Il Sentiero di Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

 

 Fagioli saporiti in tegame

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sa_Mexina
Discepolo
Discepolo
Sa_Mexina


Maschio
Sagittario Maiale Numero di messaggi : 131
Età : 52
Data d'iscrizione : 24.08.08

Fagioli saporiti in tegame Empty
MessaggioTitolo: Fagioli saporiti in tegame   Fagioli saporiti in tegame Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 7:11 pm

Propongo questa ricettina alla quale mi sono dedicato oggi per la seconda volta, la prima fu tanto e tanto tempo fa.

Ingredienti e dosi per 4 persone

300 grammi di fagioli secchi
1 fetta di guanciale (va bene anche la pancetta)

1 carota
1 cipolla

1 spicchio d'aglio

chiodi di garofano
rosmarino

olio extravergine d'oliva

sale
pepe

1) Lasciare i fagioli a bagnomaria per una notte. Trascorso questo tempo, metterli a lessare in una pentola
d'acqua con la cipolla pelata e tagliata a metà, la carota mondata, un ramo di rosmarino e due chiodi di
garofano.
2) Tagliare il guanciale a dadini e farlo rosolare in un tegame con 3 cucchiai d'olio. Aggiungerel'aglio schiacciato e
fare insaporire.
3) Quando i fagioli sono quasi pronti scolarli insieme alla cipolla e unire il tutto al guanciale. Aggiungere un mestolo
dell'acqua dei fagioli e mescolare. salare, pepare e portare a termine la cottura.
4) Irrorare con un filo d'olio crudo e servire.

N. B. Chi vuole può aggiungere un pò di passata di pomodoro, a fine cottura, per fare la versione rossa.

N. N. B. Io personalmente oggi ho un pò aumentato le dosi prescritte (2 spicchi d'aglio invece che uno, 3 chiodi di garofano invece che 2, tutta l'acqua di cottura invece che un mestolo).

Esageratooo??? Nooo!!! Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Fagioli saporiti in tegame Empty
MessaggioTitolo: Re: Fagioli saporiti in tegame   Fagioli saporiti in tegame Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 9:04 pm

Applausi E bravo Sa_Mexina!!!
Poi provo anche questa! Good
Sembra interessante... Goloso
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Sa_Mexina
Discepolo
Discepolo
Sa_Mexina


Maschio
Sagittario Maiale Numero di messaggi : 131
Età : 52
Data d'iscrizione : 24.08.08

Fagioli saporiti in tegame Empty
MessaggioTitolo: Re: Fagioli saporiti in tegame   Fagioli saporiti in tegame Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 9:07 pm

Melahel, quanto primo sperimento il tuo risottino...la tua variante sembra intrigante.

Io l'ho fatto solo con le zucchine!!!
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Fagioli saporiti in tegame Empty
MessaggioTitolo: Re: Fagioli saporiti in tegame   Fagioli saporiti in tegame Icon_minitimeSab Ago 30, 2008 9:21 pm

Io anche con zucchine e gamberetti... Goloso
Prova prova è buono! Non vedo l'ora di sapere... Good

Oggi ad esempio mi sono fatta un minestrone con patate,carote,sedano,cipolla,pomodoro in pezzi,basilico e lenticchie... Era buonissimo! Goloso Per coloro come me a cui piacciono minestre e minestroni...
Io vado matta per i primi piatti in generale... Pozione
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Fagioli saporiti in tegame Empty
MessaggioTitolo: Re: Fagioli saporiti in tegame   Fagioli saporiti in tegame Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fagioli saporiti in tegame
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Arte & Comunicazione :: Cucina Stregata-
Vai verso: