Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookCalendarioFAQCercaRegistrarsiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

Condividere | 
 

 Tisane contro l'insonnia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Melahel
Admin
Admin


Femminile
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 32
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

MessaggioOggetto: Tisane contro l'insonnia   Mar Set 09, 2008 11:58 pm

L'insonnia è spesso provocata da stress, problemi di varia natura che ci affliggono di giorno ma che non ci lasciano riposare nemmeno la notte, ripresentandosi in continuazione senza lasciarci riposare.
Nel mio Bos vistuale, ovvero quello che ho sul pc, sfogliandolo ho trovato queste tisane che probabilmente ho preso da internet ma non ricordo la fonte.

Ve le riporto quì di seguito.


  • Versare 1/4 di acqua bollente su un cucchiaio di foglie di melissa,1/2 cucchiaio di foglie di menta e 1/2 cucchiaio di fiori di lavanda. Lascia riposare per 5 minuti coprendo il tutto poi filtra. Bevi 2 tazze al giorno lontano dai pasti.


  • Mescola in maniera omogenea 30 g della sommità fiorita di melissa, 30 g di radice di valeriana, 20 g di fiori di camomilla, 20 g di foglie di rosmarino, 20 g di iperico e 5 g di fiori di arancio amaro. Dosa 1 cucchiaio e fallo bollire per 2-3 minuti in 250 ml di acqua (circa un bicchiere).Trascorso tale tempo lasialo in infuso per almeno 10 minuti coprendolo. Consumare 2 tazza, una al mattino ed una la sera...


  • Miscela in maniera omogenea 10 g di fiori di biancospino, 10 g di coni di luppolo, 10 g di infiorescenze di tiglio, 15 g di melissa, 10 g di iperico e 10 g di camomilla.Dosa 1 cucchiaio e ponilo in infusione in 250 ml di acqua bollente per 15 minuti. Filtra. Bevi una tazza una mezzora prima di coricarti (questo conta molto per l'insonnia nervosa).


Si consiglia anche di mettere nel brucia-essenze qualche goccia di olio essenziale di lavanda e farlo evaporare nella stanza da letto per qualche minuto prima di dormire. Lo stesso olio, se fatto gocciolare sul cuscino (un paio di gocce, altrimenti è irritante) aiuta a sedare.

Si può utilizzare anche una tisana di petali di papavero preparando 5 cucchiai di petali in 250ml d'acqua. Si prende a cucchiai.


Buonanotte a tutti! Sleep

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://ilsentierodiluce.forumattivo.com
 
Tisane contro l'insonnia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rimedi contro i dolori mestruali
» Prestigiacomo: "Semplificazione contro burocrazia costosa e inutile all'ambiente"
» Un drone contro il traffico illecito di rifiuti
» La "maledizione di Sandokan" contro gli archeologi campani
» PREGHIERA SARDA CONTRO IL MALOCCHIO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Grimorio :: Florario-
Andare verso: