Il Sentiero di Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

 

 Forme Geometriche

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Forme Geometriche Empty
MessaggioTitolo: Forme Geometriche   Forme Geometriche Icon_minitimeDom Set 28, 2008 1:03 am

Vagando in rete ho trovato queste interessantissime informazione che ci possono essere utili nei nostri lavori magici e non solo.

Forme Geometriche 2ujpb80 TRIANGOLO: E' l'unica figura lineare a cui si possano ridurre tutte le superfici. Ogni poligono può venire diviso in triangoli. Si riferisce alla Triade operante in tutte le cose (la Dea secondo la tradizione pagana) e a Saturno. Tra gli Elementi è legato specialmente al Fuoco. Il triangolo nero rappresenta Saturno, quello rosso il Fuoco, I treangoli simoboleggiano anche i tre principi alchemici: Sale. Zolfo e Mercurio.


Forme Geometriche 8ytkww QUADRATO: Rappresenta stabilità ed uguaglianza. Si riferisce all'azione del Quartenario in tutte le cose ( i quattro elementi, le quattro direzioni, le quattro stagioni, ecc.). E' assegnato al pianeta Giove e rappresenta il compimento degli Elementi nella forma materiale.


Forme Geometriche 6opldv PENTAGONO: Rappresenta il potere della Pentade operante in Natura mediante la disperiosne dei quattro Elementi e dell'Akasha (il primo elemento: l'etere, la sostanza di cui è formato l'universo, invisibile ed impalpabile). E' associato a Marte.


Forme Geometriche A0ccco PENTAGRAMMA: Rappresenta il dominio e dell'Akasha sugli Elementi e cosneguentemente della mente sulla amteria. E' la forza concentrata dell'Akasha e degli Elementi, quindi indica grande potere.


Forme Geometriche 657hgj ESAGONO: Rappresenta i poteri operanti in Natura mediante la dispersione dei raggi solari. Forma l'aspetto astrologico potente e benefico di sestile.



Forme Geometriche 2vioyex ESAGRAMMA: Rappresenta la forza concentrata dei pianeti, che agiscono tramite i segni dello Zodiaco. Attribuito al Sole (e quindi al Dio pagano). Con la croce e il pentagramma compone una triade di simboli pontenti e benefici in armonia tra loro.



Forme Geometriche 2qxb7r5 EPTAGONO: Dispersione dei poteri dei sette pianeti durante la settimana. Allude al potere del Settenario, rappresentato nell'arcobaleno e nelle note musicali.


Forme Geometriche 10f7qck EPTAGRAMMA: Rappresenta la Triade che opera in ogni pianeta e i pianeti stessi, ma è detto anche Stella di Venere perchè si riferisce in special modo a questo pianeta. Venere è la porta d'entrata dei sette pianeti, simbolo di Iside.
Per vedere l'altro tipo di Eptagramma far passare il mouse sulla figura a lato.


Forme Geometriche W1eb7m OTTAGONO: Rappresenta la dispersione dei raggi degli Elementi nel loro duplice aspetto (positivo e negativo).



Forme Geometriche 15pphmh OTTAGRAMMA: Rappresenta la Triade operante in ogni Elemento nella sua duplice forma, positiva e negativa, attiva e passiva, ecc. E' dettp Stella di Mercurio. E' un simbolo potente che rappresenta il elgame delle foze positive e engative degli Elementi.
Per vedere l'altro tipo di Ottagramma far passare il mouse sulla figura a lato.



Forme Geometriche Fu2hxf ENNEAGONO: Rappresenta la dispersione dei raggi dei sette pianeti e della Testa e Coda del Dragone, oppure il Triplo Ternario. Nove è un numero molto importante nelle pratiche di stregoneria e divinazione.



Forme Geometriche Slijcj ENNEAGRAMMA: Riflesso da ogni terzo punto rappresenta il Triplo Ternario operante nei sette pianeti e nella Testa e nella Coda del Dragone e i principi alchemici intrecciati.


Forme Geometriche T82ijl ENNEAGRAMMA: Riflesso da ogni quinto punto è detto Stella della Luna, colei che trasmette alla Terra le virtù del sistema solare.


Forme Geometriche Bhzlzk ENNEAGRAMMA: Riflesso da ogni quarto punto allude al Triplo Ternario dei principi alchemici (la figura è composta infatti di tre triangoli incrociati).


Forme Geometriche 167l6pu DECAGONO: Rappresenta la dispersione dei raggi dei sette pianeti tradizionali più Urano, Nettuno e Plutone.


Forme Geometriche 4vi7ip DECAGRAMMA: Riflesso da ogni terzo punto è formato da due pentagoni incrociati. E' collegato alla Terra come pianeta e rappresenta la Triade operante attraverso i due pentagoni e i dieci pianeti. E' la combinazione dei tre principi alchemici e l'Akasha e i quattro Elementi in forma positiva e negativa.



Forme Geometriche 16ln1as DECAGRAMMA: Riflesso da ogni quinto punto è formato da due pentagrammi incrociati. Rappresetna la concentrazione delle forze positive e negative dell'Akasha e dei quattro Elementi, la rivoluzione delle forze sotto la Grande Madre.


Forme Geometriche 4fv41t ENDECAGONO: Ai dieci pianeti si aggiunge la Luna Nera. Rappresenta la dispersione delle forze maligne, oscure o sotterranee.



Forme Geometriche 27y0gi1 ENDECAGRAMMA: Rappresenta la concentrazione delle forze maligne, oscure o sotterranee.


Forme Geometriche Af9h81 ENDECAGRAMMA: Riflesso da ogni quarto punto rappresenta la restrizione e il confinamento delle forze maligne, oscure o sotterranee.



Forme Geometriche 2ly0sw2 DODECAGONO: Mostra la dispersione dell'influenza dello Zodiaco nella Natura. Forma l'aspetto astrologico semisestile, benefico per natura e la sua influenza anche se debole.


Forme Geometriche 3012d79 DODECAGRAMMA: Rappresenta la concentrazione delle forze dello Zodiaco agenti nella Natura.
Per vedere l'altro tipo di Dodecagramma, passare il mouse sulla figura a lato.



ATTENZIONE
Le due forme possibili in ogni figura hanno questo significato generico: riflesse da ogni secondo punto (esagono, pentagono) servono a dispendere, diffondere, irradiare una forza. Riflesse da ogni terzo punto (esagramma, pentagramma) rappresentano la concentrazione di una forza e srvono a raccoglierla e sigillarla. Quando necessario si possono combinare.




Fonti: Grimorio
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Sam
Moderatore
Moderatore
Sam


Maschio
Cancro Ratto Numero di messaggi : 611
Età : 39
Localizzazione : Padova (PD)
Data d'iscrizione : 25.11.07

Forme Geometriche Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Geometriche   Forme Geometriche Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 5:31 pm

Melahel ha scritto:
Forme Geometriche 27y0gi1 ENDECAGRAMMA: Rappresenta la concentrazione delle forze maligne, oscure o sotterranee.

Mi sembra di aver visto l'ultimo endecagramma nel libro "Cabala e Magia Goetica" dove parlano delle forze "sotterranee", più precisamente le zone Qliphotiche.
Torna in alto Andare in basso
 
Forme Geometriche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le forme Elementali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Grimorio :: Strumenti della Strega-
Vai verso: