Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...

IndicePortaleGuest BookCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

Condividi

Il vuoto di luna

Andare in basso 
AutoreMessaggio
linda
Discepolo
Discepolo
linda

Femmina
Vergine Scimmia Numero di messaggi : 69

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 1:30 am

IL VUOTO DI LUNA

Coordinare i tempi è essenziale e fare qualcosa
nel momento sbagliato può confondere il tutto.

L’universo lavora sia con voi, che contro di voi.
Saperlo, può incrementare il vostro potere.

Un vuoto di Luna accade circa ogni 2 giorni.
Succede quando la Luna termina la sua posizione rispetto ad ogni altro pianeta,
prima di entrare in un nuovo segno. Normalmente dura poche ore, finchè tutti
gli altri pianeti si trovano nei primi gradi.

La cosa importante è che INIZIARE QUALCOSA DURANTE
UN VUOTO DI LUNA NON LO FARA’ FUNZIONARE. Progetti, firma di documenti,
acquisti, incantesimi; qualunque cosa fatta in questo momento ha più che una
semplice tendenza ad andare nel verso sbagliato. I progetti cominciati durante
un vuoto di luna spesso non vengono terminati o non riescono a raggiungere il
termine. I crimini commessi in questo periodo raramente vengono alla luce della
giustizia.

Fate un colloquio di lavoro, un’intervista durante
un vuoto di luna, e più che probabilmente potrete scordarvi di essere assunti.
La pianificazione fatta in questo periodo viene alterata. I vestiti acquistati
possono non vestire bene o per niente.

Richiedere un prestito in questo periodo potrebbe
significare che non dovrete mai rimborsarlo. Questo è il momento in cui
l’universo è pieno di scappatoie. Il punto è che quello che si inizia in questa
fase raramente viene completato. In molti casi, non è il momento di fare
qualcosa.

NON è un momento in cui eseguire incantesimi,
poiché non funzioneranno. Saranno inefficaci.

Per informazione, quando c’è un vuoto di luna,
molti annuari non sono disponibili. Il libro della Luna di Llewellyn esce ogni
anno e contiene questa informazione. Può essere acquistato quasi ovunque ed è
poco costoso. Anche le Effemeridi contengono questa informazione per chi sa
come leggerle.

Modificato da Melahel.
E non dico altro... E' il secondo testo chilometrico che correggo... Leggete il Regolamento!
Infuocato
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Alam
Maestro
Maestro
Alam

Maschio
Sagittario Scimmia Numero di messaggi : 598

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 1:42 am

Mannaggia.. dovevi proprio scriverlo? Era uno dei tranelli dell' "Angelus Perfectus" T-T
Sì, l'ho fatto apposta a dirlo, così è ancora più divertente per me.

(Melahel, shhh!!)
Visualizza il profilo
linda
Discepolo
Discepolo
linda

Femmina

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 1:51 am

Ti spieghi meglio per favore?
Visualizza il profilo
Melahel
Admin
Admin
Melahel

Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Localizzazione : Sardegna (CI)

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 3:56 am

Correzioni di colore a parte, bel post Linda. Lascia pure perdere Alam e sorvola alle sue parole... Wink

Sa_Mexina
Discepolo
Discepolo
Sa_Mexina

Maschio
Sagittario Maiale Numero di messaggi : 131

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 9:28 am

linda ha scritto:

Il libro della Luna di Llewellyn esce ogni
anno e contiene questa informazione. Può essere acquistato quasi ovunque ed è
poco costoso. Anche le Effemeridi contengono questa informazione per chi sa
come leggerle.

Linda, ho fatto una ricerca su Internet ma non ho trovato notizie sul libro che citi ne sull'autrice (o autore?).

Potresti dare tu qualche informazione sul testo e casa editrice e magari, nel caso qualcuno lo volesse acquistare, su eventuali case editrici o librerie on line presso le quali ordinare il testo?

Ciao

Sa Mexina
Visualizza il profilo
Narciso
Apprendista
Apprendista
Narciso

Maschio
Pesci Cane Numero di messaggi : 32

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 8:35 pm

Linda ha scritto:
Un vuoto di Luna accade circa ogni 2 giorni.
Succede quando la Luna termina la sua posizione rispetto ad ogni altro pianeta,
prima di entrare in un nuovo segno. Normalmente dura poche ore, finchè tutti
gli altri pianeti si trovano nei primi gradi..

Sembra interessante, ma io non ho mica capito cosa sia.. Puoi rispiegarlo?
Visualizza il profilo http://www.succodilimone.altervista.org
linda
Discepolo
Discepolo
linda

Femmina

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 9:02 pm

Praticamente è il passaggio della luna da un segno ad un altro, è la cosiddetta luna vuota, un periodo in cui non bisogna fare magia perchè non andra' a buon fine...
Visualizza il profilo
Alam
Maestro
Maestro
Alam

Maschio

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 12:03 am

Precisazione mia cara Linda: L'incanto.. o l'evocazione andrà a buon fine se è una cosa poco affine alla Luna, comunque una cosa che non puoi fare, una specie di legge che vuoi infrangere.

Ahimè ho perso il conto dei giorni di vuoto da più di un anno (non mi servivano più), Linda, hai una lista o qualcosa di simile, orari inclusi magari?
Visualizza il profilo
linda
Discepolo
Discepolo
linda

Femmina

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeSab Nov 15, 2008 5:30 pm

Se vai su questo link c'è il calendario lunare che ti mostra i passaggi della luna nei vari segni con i relativi orari...

ilcerchiodiluna.it

Non postate link in mia assenza perchè non li posso verificare.
Grazie
Lascio il nome del sito perchè lo uso spesso anche io ma ho tolto il link diretto.

Modificato da Melahel.
Visualizza il profilo
Freccia
Moderatore
Moderatore
Freccia

Femmina
Acquario Tigre Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Sicilia

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 2:11 am

cara linda eccomi qui a rispondere ad una piccola cosa che vorrei precisare; non esiste nessun vuoto di luna te lo dico perchè io sono un esperta di materia da oltre 15 anni mi occupo di astrologia mai e poi mai ho mai studiato per motivo di ricerca intendo ( essendo che seguo pure dei corsi) vuoti di luna, l'apogeo - la luna nera - il fuoco- si ma i vuoti di luna mi spiace a dirtelo ma chi ti avrà informata non ne capisce ninte di astrologia fiadti.
dimore lunari case lunari fasi lunari aspetti lunari transiti lunari volti lunari ma no vuoti no non ne esistono in astrologia.

Il vuoto di luna Fasi-lunari2
Visualizza il profilo http://frecciaveggente.beepworld.it/index.htm
Narciso
Apprendista
Apprendista
Narciso

Maschio

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 11:40 pm

Affettivamente anch'io non avevo mai sentito parlare del "vuoto di luna" in nessun campo, né ne trovograndi riscontri..
Il fatto che non sia conosciuta dall'astrologia (tutta o parte di essa, perché sappiamo quante correnti vi siano in essa) non toglie che possa esistere comunque in altri campi. Ciò che riguarda un astro non necessariamente riguarda l'astrologia, anzi.
Magari una domanda utile potrebbe essere: qual'è l'origine di questa teoria? Proviene da un autore, un libro particolare o cos'altro?
Freccia
Moderatore
Moderatore
Freccia

Femmina

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 3:11 am

Narciso mi associo a quanto hai detto
Freccia
Moderatore
Moderatore
Freccia

Femmina

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 3:11 am

Narciso ha scritto:
Affettivamente anch'io non avevo mai sentito parlare del "vuoto di luna" in nessun campo, né ne trovograndi riscontri..
Il fatto che non sia conosciuta dall'astrologia (tutta o parte di essa, perché sappiamo quante correnti vi siano in essa) non toglie che possa esistere comunque in altri campi. Ciò che riguarda un astro non necessariamente riguarda l'astrologia, anzi.
Magari una domanda utile potrebbe essere: qual'è l'origine di questa teoria? Proviene da un autore, un libro particolare o cos'altro?

quoto quoto
Melahel
Admin
Admin
Melahel

Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Localizzazione : Sardegna (CI)

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 10:25 pm

Facendo questa piccola incursione ancora da pc di fortuna non ho potuto fare a meno di indagare sul vuoto di luna, e pare esista davvero ma che non sia importante ai fini astrologici, bensì magici. Ma ancora ne sò poco, continuerò a documentarmi appena potrò per rispondere alle domande di Narciso, perchè ciò incuriosisce anche me...
Il vuoto di luna si verifica ogni 2 giorni quando la luna cambia casa astrologica e dura solo poche ore prima che i pianeti si riallineino. Io di astrologia non ne sò molto, per questo mi stò documentando. L'unica cosa che posso imputare a Linda è il fatto di aver preso informazioni non sue che erano coperte da copyright e non solo non le ha modificate, ma non ha citato nemmeno la fonte... NoNo

Linda cita SEMPRE le fonti!

© Copyright 2005, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Questo è il sito dal quale ha prso il testo: http://www.freewebs.com/itajos/X%20SEZIONE%20MEDITAZIONI/VUOTO%20DI%20LUNA.htm

Alam
Maestro
Maestro
Alam

Maschio

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 5:57 pm

Fidatevi di me, i vuoti di luna esistono (anche se io li conoscevo con un nome diverso, ed è qui che mi sorge il dubbio: stiamo parlando della stessa cosa?), alcune persone, poche dato che è una situazione spesso dettata dal caso – e da qui si capisce che in un post precedente ho fatto una domanda del tutto insensata.. – sfruttano questi momenti per:
- Andare in trance profonda e tentare di collegarsi ad altre entità (solitamente finisce con la follia),
- Tentare di fare qualcosa con la certezza di non subire conseguenze, e qui la conseguenza è doppia, perchè la paura dell'insuccesso aumenta il danno e diminuisce le possibilità di successo.. stupidi
- Rituali che ignoro, non conoscendoli non posso dire gli effetti più frequenti
- Creare entità, di qualsiasi genere, se sono fatti da energia negativa diventano molto ubbidienti e leali se il praticante è solito fallire. Certo, se la persona esagera subisce solo noie.
Richiamare demoni.. Alcuni demoni interiori, sono estremamente difficili da “tirar fuori”, sono capricciosi come quello che rappresentano e solitamente, quando la luce li illumina si confondono tra le ombre, quando tutto è oscuro (anche con la luna nera) è possibile distinguerli meglio, perchè allora non farlo durante la luna nera? Sinceramente non lo so forse la poca pazienza.. io di solito non ho bisogno di aspettare molto tempo, ormai sono abituato, molti però (con ottimi risultati a stando a quanto dicono) riescono meglio nei “vuoti di luna” o “luna cieca” o.. c'erano altri modi per descrivere questi particolari momenti, però mi sono dimenticato Razz
- Sempre con i demoni, angeli a comunque “Esseri”: Alcune persone ricevono molta più energia in determinati momenti e riescono a chiamare qualcosa di più grande rispetto alle capacità sviluppate fino a quel momento, in questi casi ci sono dei vantaggi enormi (arrivare ad apprendere in un secondo ciò che richiederebbe lunghi mesi di duro lavoro) e se il tentativo fallisce è molto più semplice allontanare l'Essere, perchè la sua energia andrà scemando molto rapidamente.

Non c'entra assolutamente nulla con l'astrologia, è un particolare stato dell'Anima (alcuni dicono della mente, altri ancora del corpo, ma alla fine il concetto è lo stesso) che.. credo che il termine più adatto sia: “indebolisce” il filo che ci lega alla Luna, agli Elementi e al Tutto in generale, perchè ci allontana dall'esistenza, ci immerge in una nebbia che ci rende una specie di punto cieco (anche in astrale).
Alcuni si sentono depressi, deboli in questo periodo, un po' come quando ci si attacca una larva, senza però provare la sensazione di “sporco” o di energia rubata.

Ah! Non riuscivo a trovare alcunché riguardo alle date perchè non tutti ne risentono, è un concetto che ancora non ho ben assimilato a quanto pare e l'ho chiesto ad una persona più esperta. La risposta riassunta con toni meno gentili sarebbe: “Sei uno stupido, ignorante e impulsivo. Pensa prima di fare una domanda sciocca. Non è possibile prevedere i tempi del Caso”
Vi chiedo perdono.

Credo di aver detto anche troppo.. nonostante questo c'è ancora tanto da sapere! Solitamente si impara con il tempo o grazie ad un Maestro, io non sono tale e non ho alcun diritto di insegnare una cosa tanto importante.
Il mio consiglio è: Meditare ogni tanto ma non pensarci troppo, ci sono tante vie per ottenere la stessa cosa, perchè fissarsi su quelle meno adatte?

Una lunghissima passeggiata per i tanti sentieri di un bosco è più divertente di un rapido viaggio in treno!

Spero di esser stato utile Wink

P.S.

JoS è inutile.. il 90% delle informazioni sono modificate da loro e non sono affatto veritiere (cambiano semplicemente i metodi a dire il vero, ovviamente loro le modificano per il loro "dio" Razz)
Visualizza il profilo
Narciso
Apprendista
Apprendista
Narciso

Maschio

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 12:40 am

Il fatto che una corrente satanista parli di qualcosa non mi porta di certo a crederla, anche perché satanista non sono (e tengo sempre presente che qualsiasi dottrina magica possa esser stata inventata di sana pianta dal primo che passa).
Se quella è effettivamente l'unica fonte lascierà certamente il tempo che trova. Almeno in me.
Alam
Maestro
Maestro
Alam

Maschio

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 6:27 pm

Correzione: La corrente satanista MODIFICA la luna cieca della Tradizione. Loro compiono riti di basso livello e mi dispiace dirlo ma li considero feccia (dovrei continuare ma sarebbe troppo offensivo).

La Luna cieca è qualcosa di primordiale, magnifico. Il nome Luna cieca deriva da alcune leggende, si credeva che quella fosse la sensazione dell'abbandono da parte della madre luna, della dea o come vi piace chiamarla. (io lo chiamo così per abitudine).
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

Il vuoto di luna Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vuoto di luna   Il vuoto di luna Icon_minitime

Il vuoto di luna
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Grimorio :: Astrologia e Karma-
Vai verso: