Il Sentiero di Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

 

 Dininare con l'acqua

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Dininare con l'acqua Empty
MessaggioTitolo: Dininare con l'acqua   Dininare con l'acqua Icon_minitimeDom Dic 14, 2008 6:48 pm

Questo metodo divinatorio è strettamente collegato a quello degli antichi druidi, così come molte forme di divinazione tuttora usate hanno una origine che si perde nella notte dei tempi. Per coloro che vogliono comprendere la struttura armonica dell'universo del quale fanno parte conoscere il futuro è essenziale, e uno dei modi più semplici per viaggiare tra i mondi è quello di cercare la visione tramite l'acqua della luna piena.

In ogni altare si deve tenere una ciotola riservata a scopi cerimoniali, che può essere di cristallo, di vetro, di metallo, di legno, ma mai di materia sintetica, poiché la plastica è un materiale morto e non ha vibrazioni.

In una notte di luna piena, prendete la vostra ciotola e riempitela di acqua. Solitamente questo strumento va purificato con una fumigazione di salvia, rosmarino e lavanda, tre erbe molto importanti che vengono sminuzzate e lasciate bruciare su un carboncino incandescente.

Una volta purificata la ciotola, sedetevi a gambe “incrociate” ma una sopra l'altra sulla terra, oppure in ginocchio o come vi viene meglio in modo che possiate stare comodi; ma evitate di incrociare qualche parte del corpo.
Tenete la ciotola sulle ginocchia, o posata davanti a voi, l'indispensabile è che la una piena si rifletta nell'acqua. Respirate profondamente, chiudendo gli occhi. Liberate la mente dai pensieri profani, radicatevi profondamente a terra e lasciate che il vostro spirito vaghi tra i mondi. Aprite gli occhi e guardate fissamente l'acqua nella ciotola, permettendo alla luna che vi si specchia di inondarvi con la sua luce e di illuminarvi nel profondo. Ponete delle domande alle quali desiderate dare una risposta, e aspettate che l'Antica Dea vi parli.

Concluso il rituale non dimenticate mai di ringraziare, quindi rendete alla terra l'acqua che avete usato, versandola direttamente al suolo. Se officiate in casa mettete l'acqua in un vaso di fiori. Per nessun motivo dovete buttarla nello scarico.


Fonti: Il Giardino delle Memorie.
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Sa_Mexina
Discepolo
Discepolo
Sa_Mexina


Maschio
Sagittario Maiale Numero di messaggi : 131
Età : 52
Data d'iscrizione : 24.08.08

Dininare con l'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Dininare con l'acqua   Dininare con l'acqua Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 6:17 pm

Ohhh miei Dei...fra la divinazione con i dadi e questa con l'acqua ci hai regalato due chicche di ancestralità!!!

Oggi andrò a letto felice!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
 
Dininare con l'acqua
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Grimorio :: Divinando-
Vai verso: