Il Sentiero di Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

 

 Libro Alien Cicatrix

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Libro Alien Cicatrix Empty
MessaggioTitolo: Libro Alien Cicatrix   Libro Alien Cicatrix Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 3:18 am

Mi scuso se questo libro non centra nulla con i vostri temi trattati, il punto è questo, ho iniziato da poco a leggere questo libro che parla di entità extraterresti, la cosa che mi ha mandato in confusione è la distinzione fra spirito ed anima dicendo che esistono varie tipologie di persone che possiedono:
- Corpo e mente
- Corpo mente e spirito
- Corpo mente e anima
- Corpo mente anima e spirito
per questo ho voluto perlarne qui, gli alieni secondo questo scrittore (malanga) rapiscono solo chi possiede l'anima, e nel libro dice che quindi solo un 25% dell'umanità la possiede, rigurado alla mia esperienza fuori dall corpo che ho vissuto, allora cosa è uscito dal mio corpo lo spirito o l'anima, ma se ho l'anima allora serei una prescelta dagli alieni quindi pressuppongo che non ho anima ma solo mente e spirito, giusto?

Scusate per lignoranza a rigurado ma fin'ora ho sempre creduto che avessimo tutti un'anima e che spirito e anima fossero la stessa identica cosa.

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Alam
Maestro
Maestro
Alam


Maschio
Sagittario Scimmia Numero di messaggi : 598
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.10.08

Libro Alien Cicatrix Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro Alien Cicatrix   Libro Alien Cicatrix Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 4:14 pm

Ti consiglio di smettere di leggere quei libri..
Torna in alto Andare in basso
Sam
Moderatore
Moderatore
Sam


Maschio
Cancro Ratto Numero di messaggi : 611
Età : 39
Localizzazione : Padova (PD)
Data d'iscrizione : 25.11.07

Libro Alien Cicatrix Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro Alien Cicatrix   Libro Alien Cicatrix Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 6:09 pm

Studiare le entità interplanetarie è impegnativo, e non capirai molto se non hai studiato la teosofia. Anima e spirito non sono la stessa cosa, ma non so dirti neanche io la differenza.

Per iniziare, ti consiglio il libro "La Teosofia", casa editrice Xenia. Ti farà luce sulla questione. L'ho acquistato ma devo ancora leggere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Libro Alien Cicatrix Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro Alien Cicatrix   Libro Alien Cicatrix Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 11:48 am

In realtà me l'ha consigliato una persona che ci teneva molto a farmelo leggere, non so, forse non lo continuo anche perchè è un pò spaventoso, comunque so che sicuramente molto non è vero, però apparte il libro in sè avevo curiosità sulla questione anima o spirito, nessuno sà se è vero che esistono distinzioni così fra noi uomini come quelle scritte sopra?

Proverò col il libro consigliatomi, ma speravo in voi, comunque grazie lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Alam
Maestro
Maestro
Alam


Maschio
Sagittario Scimmia Numero di messaggi : 598
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.10.08

Libro Alien Cicatrix Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro Alien Cicatrix   Libro Alien Cicatrix Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 5:30 pm

L'Anima esiste, l'Anima non esiste, chi può dirlo? E soprattutto.. che importa?
Non è nulla di speciale, averne una o meno non cambia, possiamo l'Anima è fondamentalmente un "concetto", un insieme di concetti a dire il vero, si è sviluppata come si è sviluppata la percezione dell'uomo, di un bisogno di interiorità. Dicono che chi non prova Amore sia senza, secondo altri chi non ne ha una non è idoneo alla spiritualità etc.
E' molto complicato da spiegare e le parole sono sempre vane, crescendo alcuni capiscono, altri no e ciò non porta alcun tipo di svantaggio da ambedue le parti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Libro Alien Cicatrix Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro Alien Cicatrix   Libro Alien Cicatrix Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 11:12 pm

Chissà perchè deve essere tutto sempre così complicato! scratch
Torna in alto Andare in basso
Alam
Maestro
Maestro
Alam


Maschio
Sagittario Scimmia Numero di messaggi : 598
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.10.08

Libro Alien Cicatrix Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro Alien Cicatrix   Libro Alien Cicatrix Icon_minitimeVen Dic 18, 2009 1:51 am

Non è tanto complicato, sono le parole che lo rendono complicato, sono necessarie tante parole per una sola perché solo quella parola può spiegarsi e solo il tempo aiuta a comprenderla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libro Alien Cicatrix Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro Alien Cicatrix   Libro Alien Cicatrix Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Libro Alien Cicatrix
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Download] Il libro segreto delle arti magiche - Ed Ficht
» Che libro state leggendo???
» Il libro dei libri
» il libro delle ombre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Arte & Comunicazione :: Biblioteca-
Vai verso: