Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

Condividere | 
 

 Il Massaggio Tantrico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Melahel
Admin
Admin
avatar

Femminile
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 33
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

MessaggioTitolo: Il Massaggio Tantrico   Gio Gen 07, 2010 9:44 pm



Il Massaggio Tantrico
di Stefano Paggini (Satya Narayana)
Saggistica
€ 18,00


Prefazione:

Alzi la mano chi, sentendo nominare il Massaggio Tantrico, non ha immediatamente pensato a qualcosa che abbia a che fare con il sesso o comunque con un tipo di "manipolazione" a sfondo erotico.

Le cose però non stanno “solamente” così, nonostante ci sia chi abusa di un’impropria interpretazione del tantrismo per proporre prestazioni dichiaratamente o velatamente erotiche, o dal significato equivocabile, come spesso vediamo accadere nel libero mercato globale del corpo (oltre che dello spirito) che caratterizza le nostre disorientate società “civili”.

È ora di fare un po’ di chiarezza.

Il Massaggio Tantrico non è una pratica erotica, ma un mezzo dalla valenza spirituale che ha essenzialmente uno scopo evolutivo e che in tal senso può anche avere molteplici e benefici effetti nel fronteggiare problematiche legate al corpo ed al piacere, contribuendo così a sciogliere disagi psico-affettivo-sessuali.

Pur traendo ispirazione dal Tantrismo (nozione essa stessa tutta occidentale, e creata dai nostri storiografi) ne condivide alcuni presupposti di base applicandoli al massaggio, ma non va per questo primariamente confuso con la Pratica Tantrica, che, all’interno di una visione che oggi definiamo “olistica”, annovera anche la possibilità di vivere la sessualità come via per l’estasi e l’elevazione spirituale (come nel Maithuna, che prevede l’ incontro-unione di due esseri).

È importante fare chiarezza non solo perché esiste un’infinità di proposte fuorvianti e irriverenti in tema di massaggio, soprattutto se “tantrico” o sedicente tale, ma soprattutto per tutela di tutti coloro che potrebbero trarne grande giovamento, in particolare il mondo femminile, sempre più attento e sensibile a queste tematiche ed alle problematiche connesse al piacere ed alla sessualità.

Questo libro nasce dunque da una duplice constatazione di partenza, centrata sull’attuale copresenza di crescenti bisogni e molteplici confusioni. Diffuso nell’intento di contribuire a far meglio comprendere che cosa sia veramente e che cosa possa offrirci oggi questa pratica come strumento per stimolare benessere ed equilibrio, il testo intende rivolgersi a tutti, praticanti e non, curiosi, interessati o operatori in formazione, senza distinzioni di sesso, età, cultura o livello evolutivo, proponendo il Massaggio Tantrico come esperienza di benessere, cura di se stessi ed evoluzione personale. In tal senso, viene a culminare una personale e pluriennale attività dedicata all’insegnamento ed alla diffusione del Tantra e del Massaggio Tantrico, condotta anche attraverso la My Tantra Academy, unità specialistica del Narayana Institute (Istituto per lo Studio, la Ricerca e l’Insegnamento dei Massaggi Indiani e Orientali), che dirigo ormai da molti anni.

Nell’augurio che la condivisione delle mie conoscenze ed esperienze possa contribuire a diffondere benessere, equilibrio e felicità anche attraverso la pratica del Massaggio Tantrico, auguro a tutti buona vita e... buona lettura!


Ve lo consiglio vivamente!!! Good


Per acquistalo subito online

su ilmiolibro.it alla pag: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=342593

Libreria Editrice Cristina Pietrobelli
http://www.libreriacristinapietrobelli.com/libri/il-massaggio-tantrico.php

oppure direttamente attraverso My Tantra Academy form: alla pag.:
http://www.mytantra.info/form_ordine_libro.htm


Per acquistalo direttamente

- Cagliari -
Libreria "Il Portale"
Viale Regina Margherita, 63 070/682201

- Pisa -
Libreria Editrice Cristina Pietrobelli
Via Benedetto Croce, 71/A 56125 Pisa PI
www.libreriacristinapietrobelli.com

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://ilsentierodiluce.forumattivo.com
 
Il Massaggio Tantrico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Massaggio del perineo
» Il massaggio bioenergetico ? Vulvodinia.info
» Trigger points Therapy o VULVODINIA.INFO
» Coccigodinia o VULVODINIA.INFO
» La storia a lieto fine di Carly o VULVODINIA.INFO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Arte & Comunicazione :: Biblioteca-
Andare verso: