Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...

IndicePortaleGuest BookCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

Condividi

Aiuto per memorizzare le carte

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sam
Moderatore
Moderatore
Sam

Maschio
Cancro Ratto Numero di messaggi : 611
Localizzazione : Padova (PD)

Aiuto per memorizzare le carte Empty
MessaggioTitolo: Aiuto per memorizzare le carte   Aiuto per memorizzare le carte Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 8:28 am

Praticamente, ho incollato sul retro della carta (carta A4 adesiva) il suo significato.

Ecco la mia idea:

Clicca qui per vedere la foto
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Melahel
Admin
Admin
Melahel

Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Localizzazione : Sardegna (CI)

MessaggioTitolo: Re: Aiuto per memorizzare le carte   Aiuto per memorizzare le carte Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 4:47 pm

Buona idea ,però così quando vai ad estrarre le carte, ti viene di guardare e magari sbirci il significato e poi vedi già se la carta è al dritto o al rovescio.
A me il tuo metodo invece ha fatto venire un'altra idea, e se i significati fossero stampati su carta/plastica trasparente biadesiva e attaccati sopra la carta? così vedresti la carta in trasparenza e sopra le indicazioni del significato, e non vedi già prima se è al dritto o al rovescio.
Io al mio mazzo di tarocchi che uso più spesso ho fatto un'altra cosa invece , l'ho scannerizzato e ho aggiunto i significati in basso, rielaborando ogni singola carta con photoshop e ora mi devo far ristampare il mazzo nuovo appena mi è possibile.

Alam
Maestro
Maestro
Alam

Maschio
Sagittario Scimmia Numero di messaggi : 598

MessaggioTitolo: Re: Aiuto per memorizzare le carte   Aiuto per memorizzare le carte Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 12:37 am

Ma mettere le carte in quelle bustine di plastica trasparente proteggi-carta assieme al significato girato dalla parte bianca, no? Very Happy

Prima o poi qualcuno dovrà insegnarmi a giocare a carte, sembra divertente.
Visualizza il profilo
Freccia
Moderatore
Moderatore
Freccia

Femmina
Acquario Tigre Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Sicilia

MessaggioTitolo: Re: Aiuto per memorizzare le carte   Aiuto per memorizzare le carte Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 2:05 pm

Ci sono vari metodi che possono aituarci nel memorizzare i significati delle carte, ma spesso ci bloccono la vera verve di interpretazione ogni singola cata è un simbolo, questo simbolo ha il significato a cui si esorta a dare anche prendendo spunto del loro disegno:
vi faccio un esempio:
la carta della leggerezza nelle sibille, essa e rappresentata con le farfalle e gioiosamente danzano sui fiori : essa indica leggerezza, da cosa è questa leggerezza, bene possono essere messaggi che arrivano a breve, un sentimento sfuggente, un rapporto non duraturo, un evento catastrofico che sembra essere preso con leggerezza, un amore più giovane, avvolte puo anche indicare la felicità.
questo e solo per dire un esempio sulle molteplici chiavi ermetiche che possono darci le carte.
un consglio che vi do, memorizzate il solo significato simbolico delle carte e le loro risposte entreranno subito, affioriranno davanti ai vostri occhi senza che ve ne accorgiate e poi diventeranno sempre più automatiche, le risposte e i significati.
Visualizza il profilo http://frecciaveggente.beepworld.it/index.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aiuto per memorizzare le carte   Aiuto per memorizzare le carte Icon_minitime

Aiuto per memorizzare le carte
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Grimorio :: Divinando-
Vai verso: