Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...

IndicePortaleGuest BookCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

Condividere | 

ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
piergiuseppe
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschile
Vergine Scimmia Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo   Sab Giu 05, 2010 10:31 pm

Ciao a tutti, mi chiamo piergiuseppe ho diciassette anni e vivo in catania.
Frequento il quarto anno diell'istituto statale d'arte, sezione beni culturali.
I miei interessi sono molteplici, quali arte(pittura, scultura, st arte ecc)
come altri interessi relativi alla mia persona: psicologia filosofia e stregoneria.
dal punto di vista culturale e filoreligioso sono un pò diverso dalle persone che si possono comunemente incotrare
via faceboo o per la strada, ovviamente mi riferisco a quei poco di buono che si credono grandi stregoni.
come stavo accennando prima, sono diverso perchè ho avuto modo di conoscere diversi filoni religiosi quali new age cioè wiccan e sciamanesimo.
ho avuto modo di conoscere anche il satanismo(non quello laveiano, odio lavey) ma un satanismo da me rielaborato da alcune nozioni dello sciamanesimo e alla domonolatria ( faccio evocazioni, ma senza l'ausilio di cerchi o parolacce nei confronti dei demoni.)
nella presentazione non approfondisco più di tanto l'argomento perchè posterò nel luogo più adatto.
saluto Marpiter o Elena (io mi ricordo di lei ma lei sicuramente non di me)
e MIndark (io mi ricordo di lui ma lui sicuramente non di me)
ringrazio sentitamente in anticipo.
Piergiuseppe lol!
Rieccchemmmeeeeee
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
chariss
Apprendista
Apprendista

Femminile
Sagittario Gallo Numero di messaggi : 33

MessaggioTitolo: Re: ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo   Dom Giu 06, 2010 7:24 pm

Benvenuto Smile
RHP
Discepolo
Discepolo

Maschile
Scorpione Cavallo Numero di messaggi : 115
Localizzazione : Piemonte

MessaggioTitolo: Re: ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo   Dom Giu 06, 2010 7:25 pm

Ciao Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Sam
Moderatore
Moderatore

Maschile
Cancro Ratto Numero di messaggi : 611
Localizzazione : Padova (PD)

MessaggioTitolo: Re: ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo   Dom Giu 06, 2010 9:09 pm

Benvenuto...

Alcune cose che hai detto vorrei chiarire, ma non in questa cartella... Very Happy
Melahel
Admin
Admin

Femminile
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Localizzazione : Sardegna (CI)

MessaggioTitolo: Re: ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo   Lun Giu 07, 2010 12:06 am

Benvenuto sul Sentiero...
Le persone che hai salutato non postano da tempo purtroppo,li conosco entrambi al di là del forum ma non di persona,li ho persi di vista però...

Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschile

MessaggioTitolo: Re: ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo   Mar Giu 08, 2010 12:51 am

ringrazio tutti dell'accoglienza, cosa volete approfondire? Very Happy
Sam
Moderatore
Moderatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo   Mar Giu 08, 2010 10:33 am

piergiuseppe ha scritto:
ringrazio tutti dell'accoglienza, cosa volete approfondire? Very Happy

Visto che insisti... Hai detto:

piergiuseppe ha scritto:
diversi filoni religiosi quali new age cioè wiccan e sciamanesimo.
Perchè definisci sciamanesimo e wicca come religione new age?

piergiuseppe ha scritto:
ma un satanismo da me rielaborato da alcune nozioni dello sciamanesimo e alla domonolatria ( faccio evocazioni, ma senza l'ausilio di cerchi o parolacce nei confronti dei demoni.)
Come hai fatto a conciliare sciamanesimo e demonolatria? La demonolatria non lavora con INvocazioni? La demonolatria non doveva essere diversa dal satanismo partendo dal concetto?
piergiuseppe
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschile

MessaggioTitolo: Re: ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo   Mar Giu 08, 2010 12:23 pm

In che cartella è più utile postare?
Sam
Moderatore
Moderatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo   Mar Giu 08, 2010 3:17 pm

piergiuseppe ha scritto:
In che cartella è più utile postare?

Puoi postare qui, dopo spostiamo se necessario.
piergiuseppe
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Maschile

MessaggioTitolo: Re: ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo   Mar Giu 08, 2010 5:39 pm

Cercherò di essere il più sintetico possibile.
Indico la Wicca come movimento culturale appartenente all new age per diversi motivi:
La Wicca da me intesa è una generalizzazione della cultura magica che corre tra i nostri giorni, ovviamente
questa è spezzettata in diverse correnti.
Anche lo sciamanesimo che voglio fare intendere è quello moderno, cioè quello che insieme alla wicca Base è stato in un qualche modo decodificato e riadattato ai giorno nostri.
Infatti la Wicca odierna e tutte le sub correnti nascono nel XXsec nel 1954 attraverso gli scritti di un ex funzionario pubblico britannico esperto di esoterismo, Gerald Gardner.
Anche lo csiamanesimo moderno, così come è inteso rientra nella new age, anche quest'ultimo si basa su antichi culti , quali possono essere: Celtici, egizi, africani, asiatici, americani ecc.. (ogni loco aggiunge alla corrente base wicca il proprio bagalio culturale)
ovviamente la Wicca come ogni altro culto è stato deriso, plagiato e smembrato dalla filosofia retrostante facendolo apparire soltanto come movimento Magico religioso diffusosi tra i ragazzi.
tutte le dotrine lagate alla wicca in un qualche modo tramandano ai propri seguaci un amore per la natura e per l'ambivalenza delle divinità (il Dio e la Dea), uomo e donna, maschio e femmina, sole e luna ecc...
altre al fattore metafisico di queste due divinità non solo si fa riferimento ad un ampissimo panteon ma ad anche rimedi ed energie Naturali quali pietre cristalli erbe ecc..
IL cerchio che caratterizza questi movimenti vene chiuso dalla pratica della divinazione e dalla realizzazione di rituali.

spero di aver risposto alla prima questione.

Il Satanismo e la demonolatria.
Anche il satanismo è molto amipio ed esistono diverse correnti

Quella che è più conosciuta è la corrente satanistica Laveyana ( io odio Lavey e le sue ide, questo argomento lo approfondiremo dopo).
poi abbiamo il satanismo spirituale cioè una semplice filosofia i vita, con una base ateistica e di informazione filosofica.
Abbiamo in vece adesso il culto della demonolatria, che prende vita dal sapere filosofico ma tuttavia al giorno d'oggi si affianca anche ad altre correnti.

IO credo in questo.
la mia filosofia di vita si basa in un qualche modo su un culto strano, fatto da me per me secondo ciò che ho imparato ed in contina evoluzione.
Dal punto di vista civile e personale sonon per la civile convivenza per la logica e per la ragione.
Dal punto di vista mentale molte cose si possono spiegare con la psicologia.
Dal punto di vista fisico con la scienza.
Ovviamente però il mondo e l'universo non sono soltanto apparenza ma al suo interno così come nellìuomo vi sono delle enrgie magiche, (io preferisco dire naturali).
La demonolatria Il satanismo e la new age (wicca sciamanesimo ecc...)
sono cose che possono stare benissimo attaccate e fuse.
La wicca è un'aspetto della natura intesa in generale, se tutto è natura (terra universo ecc..) anche le energie e le entità sono tutte naturali quali Satana seere belzebub raum, lucifuge, lilith, saax, abigor, gulad,valefor, Dio
(quello cristiano), vassago,set ecc..
quidi non vedo il male che dovrebbero arrecare (pensate che si farebbero prendere in giro da un uomo?)
tutto sta nel modo in cui ci si approccia, se punzecchiamo un serpente assonagli lui ci uccide, se ci buttiamo in acqua anneghiamo se prendiamo in giro la natura stessa e tutte le entià da cui è formata anche questa ci ripagherà con la stessa moneta.(niente si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma).
io penso che invece di dialogare con la natura tramite delle semplici senzazioni perche non farlo usando delle evocazioni o semplicemente una tavola così da parlare di persona e a tu per tu con un pezzettino di natura?
infine io non Prego e non ho alcun dio perche sono libero di fare e dire tutto ciò che voglio ben sapendo due cose: non si può andare contro la natura perche sarebbe andare contro se stessi. Essere sempre disposto ad apprendere, una persona che vuole apprendere non viene mai mandata via a meno chè nelle sue parole non si leggano fini di lucro.
Dal punto di vista dello sciamanesemo, perche non usare piante pietre e fiori per meglio parlare con la natura?
Anche l'alchimia è utile perchè è a metà trascienza ed esoterismo, riuscendo così a far osservare il tutto con occhi diversi.
Che ne pensate del mio modo di pensare? lol!
Sam
Moderatore
Moderatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo   Mar Giu 08, 2010 7:40 pm

piergiuseppe ha scritto:

Penso che ognuno ha il suo modo di pensare... grazie per la risposta.
Moderatore

Maschile
Scorpione Bufalo Numero di messaggi : 203

MessaggioTitolo: Re: ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo   Mar Giu 08, 2010 9:23 pm

piergiuseppe ha scritto:
Cercherò di essere il più sintetico possibile.
Indico la Wicca come movimento culturale appartenente all new age per diversi motivi:
La Wicca da me intesa è una generalizzazione della cultura magica che corre tra i nostri giorni, ovviamente
questa è spezzettata in diverse correnti.
Anche lo sciamanesimo che voglio fare intendere è quello moderno, cioè quello che insieme alla wicca Base è stato in un qualche modo decodificato e riadattato ai giorno nostri.
Infatti la Wicca odierna e tutte le sub correnti nascono nel XXsec nel 1954 attraverso gli scritti di un ex funzionario pubblico britannico esperto di esoterismo, Gerald Gardner.
Anche lo csiamanesimo moderno, così come è inteso rientra nella new age, anche quest'ultimo si basa su antichi culti , quali possono essere: Celtici, egizi, africani, asiatici, americani ecc.. (ogni loco aggiunge alla corrente base wicca il proprio bagalio culturale)
ovviamente la Wicca come ogni altro culto è stato deriso, plagiato e smembrato dalla filosofia retrostante facendolo apparire soltanto come movimento Magico religioso diffusosi tra i ragazzi.
tutte le dotrine lagate alla wicca in un qualche modo tramandano ai propri seguaci un amore per la natura e per l'ambivalenza delle divinità (il Dio e la Dea), uomo e donna, maschio e femmina, sole e luna ecc...
altre al fattore metafisico di queste due divinità non solo si fa riferimento ad un ampissimo panteon ma ad anche rimedi ed energie Naturali quali pietre cristalli erbe ecc..
IL cerchio che caratterizza questi movimenti vene chiuso dalla pratica della divinazione e dalla realizzazione di rituali.

spero di aver risposto alla prima questione.

Il Satanismo e la demonolatria.
Anche il satanismo è molto amipio ed esistono diverse correnti

Quella che è più conosciuta è la corrente satanistica Laveyana ( io odio Lavey e le sue ide, questo argomento lo approfondiremo dopo).
poi abbiamo il satanismo spirituale cioè una semplice filosofia i vita, con una base ateistica e di informazione filosofica.
Abbiamo in vece adesso il culto della demonolatria, che prende vita dal sapere filosofico ma tuttavia al giorno d'oggi si affianca anche ad altre correnti.

IO credo in questo.
la mia filosofia di vita si basa in un qualche modo su un culto strano, fatto da me per me secondo ciò che ho imparato ed in contina evoluzione.
Dal punto di vista civile e personale sonon per la civile convivenza per la logica e per la ragione.
Dal punto di vista mentale molte cose si possono spiegare con la psicologia.
Dal punto di vista fisico con la scienza.
Ovviamente però il mondo e l'universo non sono soltanto apparenza ma al suo interno così come nellìuomo vi sono delle enrgie magiche, (io preferisco dire naturali).
La demonolatria Il satanismo e la new age (wicca sciamanesimo ecc...)
sono cose che possono stare benissimo attaccate e fuse.
La wicca è un'aspetto della natura intesa in generale, se tutto è natura (terra universo ecc..) anche le energie e le entità sono tutte naturali quali Satana seere belzebub raum, lucifuge, lilith, saax, abigor, gulad,valefor, Dio
(quello cristiano), vassago,set ecc..
quidi non vedo il male che dovrebbero arrecare (pensate che si farebbero prendere in giro da un uomo?)
tutto sta nel modo in cui ci si approccia, se punzecchiamo un serpente assonagli lui ci uccide, se ci buttiamo in acqua anneghiamo se prendiamo in giro la natura stessa e tutte le entià da cui è formata anche questa ci ripagherà con la stessa moneta.(niente si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma).
io penso che invece di dialogare con la natura tramite delle semplici senzazioni perche non farlo usando delle evocazioni o semplicemente una tavola così da parlare di persona e a tu per tu con un pezzettino di natura?
infine io non Prego e non ho alcun dio perche sono libero di fare e dire tutto ciò che voglio ben sapendo due cose: non si può andare contro la natura perche sarebbe andare contro se stessi. Essere sempre disposto ad apprendere, una persona che vuole apprendere non viene mai mandata via a meno chè nelle sue parole non si leggano fini di lucro.
Dal punto di vista dello sciamanesemo, perche non usare piante pietre e fiori per meglio parlare con la natura?
Anche l'alchimia è utile perchè è a metà trascienza ed esoterismo, riuscendo così a far osservare il tutto con occhi diversi.

Ne ho visti di pastrocchi wiccosi, ma tu li batti tutti!

Benvenuto...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo   

ciiiiiiiiaaaaaaaaoooooooo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: L'Altare-
Andare verso: