Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

Condividere | 
 

 La Campana Tibetana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sam
Moderatore
Moderatore
avatar

Maschile
Cancro Ratto Numero di messaggi : 611
Età : 33
Localizzazione : Padova (PD)
Data d'iscrizione : 25.11.07

MessaggioTitolo: La Campana Tibetana   Mer Dic 15, 2010 7:06 pm

La Campana Tibetana


La campana tibetana è un strumento musicale nato nella tradizione lamaista (buddhismo tibetano). Inizialmente ha come scopo quello di indurre ad uno stato mentale meditativo, come il tamburo dello sciamano o il didjeridoo degli aborigeni ma dopo la sua diffusione in occidente ha guadagnato altri usi, come quello della guarigione. E' suonata con uno strumento chiamato battocchio, di legno e spesso rivestito in cuoio, che va usato strofinando con un movimento circolare il bordo della campana. Questo attrito con la campana fa con che lei inizi a vibrare, producendo così un suono avvolgete e continuo, anche se l'ideale per la meditazione sarebbe farla suonare da qualcun'altro. Le campane piccole producono un suono acuto mentre quelle grandi un suono più grave. Un particolare della campana è la sua costituzione metallica, che è una lega di oro, piombo, mercurio, rame, argento, ferro e stagno, anche se alcuni intenditori della fusione del metallo dicono che non è possibile, ad esempio, perché il mercurio è solido solo a meno di -39 gradi.

Le campane non hanno un prezzo di tabella, solitamente sono vendute a peso. Ogni campana è unica perché fatta artigianalmente; ha il suo peso, spessore, dimensione, frequenza di vibrazione, "imperfezioni e macchie" ed è per questo che io vi consiglio di non acquistare online una campana. Ci sono dei negozi specializzati dove potete trovare, provare e "sentire" una vasta quantità di campane ed alla fine andare via con quella giusta. Le provenienze possono variare dal Tibet, Nepal e India alla Cina, Giappone e Corea, basta saper scegliere dove acquistare per trovare quella "vera". Alcune hanno anche delle incisioni che possono essere semplici forme geometriche o disegni. Volendo, ci sono delle campane prodotte industrialmente, sempre perfette e uguali.

Fonte: la mia testolina.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
La Campana Tibetana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Recupero scheletro di rimorchio con numero di telaio
» Finmeccanica & Selex: per chi suona la campana?
» Divinazione tibetana

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Grimorio :: Strumenti della Strega-
Andare verso: