Il Sentiero di Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

 

 La Campana Tibetana

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sam
Moderatore
Moderatore
Sam


Maschio
Cancro Ratto Numero di messaggi : 611
Età : 39
Localizzazione : Padova (PD)
Data d'iscrizione : 25.11.07

La Campana Tibetana Empty
MessaggioTitolo: La Campana Tibetana   La Campana Tibetana Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 7:06 pm

La Campana Tibetana

La Campana Tibetana Index_10

La campana tibetana è un strumento musicale nato nella tradizione lamaista (buddhismo tibetano). Inizialmente ha come scopo quello di indurre ad uno stato mentale meditativo, come il tamburo dello sciamano o il didjeridoo degli aborigeni ma dopo la sua diffusione in occidente ha guadagnato altri usi, come quello della guarigione. E' suonata con uno strumento chiamato battocchio, di legno e spesso rivestito in cuoio, che va usato strofinando con un movimento circolare il bordo della campana. Questo attrito con la campana fa con che lei inizi a vibrare, producendo così un suono avvolgete e continuo, anche se l'ideale per la meditazione sarebbe farla suonare da qualcun'altro. Le campane piccole producono un suono acuto mentre quelle grandi un suono più grave. Un particolare della campana è la sua costituzione metallica, che è una lega di oro, piombo, mercurio, rame, argento, ferro e stagno, anche se alcuni intenditori della fusione del metallo dicono che non è possibile, ad esempio, perché il mercurio è solido solo a meno di -39 gradi.

Le campane non hanno un prezzo di tabella, solitamente sono vendute a peso. Ogni campana è unica perché fatta artigianalmente; ha il suo peso, spessore, dimensione, frequenza di vibrazione, "imperfezioni e macchie" ed è per questo che io vi consiglio di non acquistare online una campana. Ci sono dei negozi specializzati dove potete trovare, provare e "sentire" una vasta quantità di campane ed alla fine andare via con quella giusta. Le provenienze possono variare dal Tibet, Nepal e India alla Cina, Giappone e Corea, basta saper scegliere dove acquistare per trovare quella "vera". Alcune hanno anche delle incisioni che possono essere semplici forme geometriche o disegni. Volendo, ci sono delle campane prodotte industrialmente, sempre perfette e uguali.

Fonte: la mia testolina.
Torna in alto Andare in basso
 
La Campana Tibetana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Grimorio :: Strumenti della Strega-
Vai verso: