Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

Condividere | 
 

 I TAROCCHI E I LORO SIGNIFICATI:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Freccia
Moderatore
Moderatore
avatar

Femminile
Acquario Tigre Numero di messaggi : 83
Età : 42
Localizzazione : Sicilia
Data d'iscrizione : 24.02.08

MessaggioTitolo: I TAROCCHI E I LORO SIGNIFICATI:   Mar Set 13, 2011 2:06 am

Salve a tutti amici del forum stavolta nel mio post inizierò a delucitare, uno ad uno i tarocchi, non starò qui adesso a mettere la loro storia, se no ci vorranno pagine e pagine e non credo sia il caso - il post aperto e per i "TAROCCHI E I LORO SIGNIFICATI" e mi asterò a tale post. Smile

Prima apro una piccola parentesi: esistono svariti mazzi di tarocchi che anche se cambiano disegni arcani o disegni di simboli il loro signficato non cambia e nn varia, speeso li troviamo diversi mazzi di tarocchi che non si sa scegliere magari chiedendoci quale sia migliore bene, secondo me un mazzo chiama e predisposto per quella persona la nostra stessa aurea sente che quello è nostro " Amore a Prima Vista". tutto e predisposto. tutto.

Eccoci finalmente, bene inizierò sicuramente ad esplicare le 22 lame/carte/arcani.vogli iniziare dal Matto, si propio lui questo uomo cosi solo, in giro per il mondo libero di camminare dove solo l'unico amico e il suo cane che anche lui e un vagabondo una piccola farfallina che incontra per strada...e lui cammine e salta felice di essere libero: analiziamo attentamente il suo significato:
esso un Viaggiatore. all'uscita di questa carta puo avere diversi signifcati, un viaggio uno spostamento o comunque qualcosa che è di nuovo e sta per arrivare, quindi un nuovo inizio una nuova strada da intraprendere - non dimentichiamo che ci sono pure le carte che escono e gli sono gemelle, che spesso aumentano o sminuiscono il significato,
la bisaccia che lui porta con se, sta a significare che il matto e pieno di esperienze che ha raccolto durante i suoi viaggi " viaggi intesi come pure anni che passano con tante esperienze che vengono conservate nella memoria, - bene la bisaccia del matto può anche indicare esattamente la mente una vita piena di esperizne, un uomo o donna piena di esperienza che vuole solo insegnare o mettere in atto ciò che nell'atto della vita ha imparto.
inoltre ho accennato un cane, unico compagno di viaggio, il cane è il simbolo di fedeltà ma anche di felicità di allegrezza, quindi sta a signficare che è fedele nelle proprie convinzioni,senza mai tirarsi indietro sia nel bene che nel male,puo pure indicare che e fermo nelle proprie decisioni dopo una lunga riflessione.
quando essa esce non e una carta da sottovalutare,essa puo essere positiva o negativa in base alle carte vicine ( compagne di viaggio) - tutto puo cambiare in qualsiasi momento, tutto puo essere ribaltato, anche la fortuna stessa in questa carta puo essere vista un po debbole,. lo sta ad indicare in alcuni casi con la farfallina che svolazza, essa nel simbolismo rappresente la leggerezza, ecco la leggerezza, il matto indica pure il prendere decisioni affrettate senza pensare. Occhio e una carta molto particolare più avanti posto le posizioni e i significati insieme alle sue compagne.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://frecciaveggente.beepworld.it/index.htm
magik
Aiutante
Aiutante
avatar

Femminile
Bilancia Cane Numero di messaggi : 259
Età : 22
Localizzazione : avellino
Data d'iscrizione : 23.03.11

MessaggioTitolo: Re: I TAROCCHI E I LORO SIGNIFICATI:   Mar Set 13, 2011 11:14 pm

argomento molto interessare, io non mi sono mai interessata ai tarocchi...vuol dire che inziierò ora, bene, mi hai incuriosito e sei riuscito a attrarre la mia attenzione su un argomento che ho sempre ignorato Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Freccia
Moderatore
Moderatore
avatar

Femminile
Acquario Tigre Numero di messaggi : 83
Età : 42
Localizzazione : Sicilia
Data d'iscrizione : 24.02.08

MessaggioTitolo: Re: I TAROCCHI E I LORO SIGNIFICATI:   Gio Set 15, 2011 11:57 pm

Vorrei precisare una cosa, sono sempre "Era" ho cambiato il nome da Era a Freccia...voglio che tutti mi possono trovare e come scrissi in passato i significati delle sibille adesso sto cominciando a scrivere i significati delle lame dei tarocchi partendo da quelli maggiori; le 22 lame, arcane, arcaiche e misteriose....ma bellissime da scoprire...e mi fa piacere che questo articolo paiccia...!!!!passo a passo posto tutte le 22 carte.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://frecciaveggente.beepworld.it/index.htm
magik
Aiutante
Aiutante
avatar

Femminile
Bilancia Cane Numero di messaggi : 259
Età : 22
Localizzazione : avellino
Data d'iscrizione : 23.03.11

MessaggioTitolo: Re: I TAROCCHI E I LORO SIGNIFICATI:   Dom Set 18, 2011 2:50 pm

CHE BELLO Applausi non vedo l'ora
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: I TAROCCHI E I LORO SIGNIFICATI:   

Tornare in alto Andare in basso
 
I TAROCCHI E I LORO SIGNIFICATI:
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tarocchi Crowley: Significati carte di corte.
» Tarocchi dei signori animali
» Metodo per tarocchi
» tarocchi marsiglia. entro ottobre novità?
» Tarocchi Zen di Osho

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Grimorio :: Divinando-
Andare verso: