Un fruscio dallo scantinato privo di finestre, mi desta dal sonno ogni notte di luna piena. Al novilunio tutto cessa, per poi aumentare progressivamente la frequenza delle sue azioni.
Al primo quarto cigolano le porte, al plenilunio accade l'inverosimile, all'ultimo quarto scricchiolano le finestre, al novilunio tutto si placa per ricominciare il giorno seguente il ciclo.
Abito in una casa costruita da poco, in un quartiere piuttosto strano. A due chilometri da casa mia, una catapecchia diroccata è incustodita, ma ogni sera una striscia rossa appare sulla soglia. A mezzo chilometro, una vecchia palestra abbandonata da tempo è nota per i singulti notturni. Che abbiano a che vedere con gli avvenimenti?
Di recente tuttavia le presenze hanno preso forza e maggiore forma, tanto da causare ogni plenilunio strane cose durante la notte.
Durante l''ultimo plenilunio, mio fratello è caduto dal letto, dicendo di aver sentito qualcosa spingerlo per le spalle, e ha sbattuto contro un comodino alla stessa altezza del materasso, causandosi una ferita da 5 punti di sutura al collo. Secondo i medici è anormale una ferita simile.
Durante il penultimo plenilunio, ho trovato mia madre sul letto, immobile, incapace di respirare e con gli occhi inizialmente chiusi. Non mi avvicinai. Le mani spalancate a forma di Algiz al contrario mi avevano intimorito. Le urlai contro e dopo qualche attimo spalancò gli occhi e si destò dal sonno ansante, dicendo di aver sentito qualcosa di pesante addosso...
Ieri, non essendo ancora giunti all'ultimo quarto (se non erro), qualcosa mi ha tirato per una gamba nel sonno, facendomi cadere dal divano. Ho fatto finta di nulla e mi sono ricoricato. Sono passati dei minuti dalla precedente azione, quando mi sento alzare le gambe, per poi venire violentemente gettate per terra. Mi sveglio e ritrovo i calcagni sanguinanti...
Non so più cosa fare, avete qualche idea?
Che soluzione avreste in proposito? Non mi importa quanto siate scettici, ma è da tempo ormai che chiedo consiglio e la situazione sta andando sempre peggio.