| consiglio... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
flywitch Discepolo
Numero di messaggi : 69 Età : 45 Localizzazione : tra il sogno e la veglia... Data d'iscrizione : 12.12.07
| Titolo: consiglio... Sab Gen 12, 2008 2:07 pm | |
| ragazzi vorrei comprare questi due libri: Adiatum la strega contadina Stregoneria Verde II
qualcuno di voi l'ha già letti? Commenti? | |
|
| |
Melahel Admin
Numero di messaggi : 1357 Età : 40 Localizzazione : Sardegna (CI) Data d'iscrizione : 22.11.07
| Titolo: Re: consiglio... Lun Gen 14, 2008 6:42 pm | |
| Non li ho quei libri,mi spiace ma anche io sono un pò incasinata perchè devo comprarmi un libro e non sò cosa scegliere... | |
|
| |
flywitch Discepolo
Numero di messaggi : 69 Età : 45 Localizzazione : tra il sogno e la veglia... Data d'iscrizione : 12.12.07
| Titolo: Re: consiglio... Lun Gen 14, 2008 7:02 pm | |
| grassie lo stesso!! | |
|
| |
Melahel Admin
Numero di messaggi : 1357 Età : 40 Localizzazione : Sardegna (CI) Data d'iscrizione : 22.11.07
| Titolo: Re: consiglio... Lun Gen 14, 2008 7:11 pm | |
| Li ho cercati in rete...a me sembrano molto interessanti entrambi... Anche il primo di stregoneria verde...Mi ispirano e prima o poi li comprerò anche io...Nel frattempo non sò in che altro modo consigliarti purtroppo...ma se li compri poi fammi sapere come sono... | |
|
| |
Basileusofias Moderatore
Numero di messaggi : 508 Età : 33 Localizzazione : Paradiso della conoscenza Data d'iscrizione : 24.11.07
| Titolo: Re: consiglio... Mar Gen 15, 2008 9:14 pm | |
| Sfrutto lo spazio aperto da fly... Un po' di tempo fa ero ad avellino città e avevo intenzione di comprare un libro... ma non sapevo cosa comprare... ho visto uno di simbologia (di cui non mi ricordo il titolo) ma non mi ha convinto...Poi uno sulle fate (e ho provato a mandare un messaggio a Melly, ma non prendeva il cell...)...
Consigliatemi qualche titolo... meglio se è sulle evocazioni... o sul piccolo popolo... | |
|
| |
flywitch Discepolo
| Titolo: Re: consiglio... Mer Gen 16, 2008 2:20 pm | |
| sulle evocazioni non so proprio esserti utile.
Però sul piccolo popolo io ho trovato davvero carino questo libro: Gli Spiriti della Natura La vita segreta di Gnomi e Ondine, Elfi e Salamandre Luisa Chevalier Spiega le caratteristiche di gnomi, silfidi, ondine e salamandre e consiglia una meditazione su ogni elementale.
Invece un libro che mi attirava particolarmente ma che non ho letto è: Il Piccolo Popolo Elfi, Gnomi, Folletti e Creature Fatate Marco Massignan sembra ben fatto! | |
|
| |
dolce_fata_luminosa Discepolo
Numero di messaggi : 78 Età : 34 Data d'iscrizione : 06.01.08
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: consiglio... Dom Gen 20, 2008 11:25 pm | |
| Premettendo che personalmente non ho letto nessuno dei due, mi risulta che Stregoneria Verde II* sia di un'autrice prevalentemente wiccan (e sarebbe spontaneo che la mela non cada lontano dall'albero), mentre l'Adiantum credo corrisponda ad un ambito di tradizioni italiane, nostrane. Nella mia -sempre più lunga- lista dei "da comprare" c'è da tempo l'Adiantum di cui mi hanno parlato più che bene, ma ciò dipende, oltre alle raccomandazioni, da quale ambiente si preferisce.
*ma non andrebbe letto prima il volume I? Non so, magari potrebbe essere propedeutico in qualche misura. |
|
| |
flywitch Discepolo
| Titolo: Re: consiglio... Lun Gen 21, 2008 6:25 pm | |
| sì, effettivamente Adiantum è nella mia prossima lista di libri da comprare Stregoneria Verde II che alla fine ho preso è effettivamente basato molto sulla Wicca... cosa che non mi esalta particolarmente... però la parte delle erbe e della divinazione non sono male. Non occorre leggere il primo... parla molto di più della Wicca, questo invece è più basato sulla Magia Verde. Sta di fatto che non ho ancora trovato il libro delle erbe che vorrei... l'avranno mai scritto?? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: consiglio... | |
| |
|
| |
| consiglio... | |
|