Il Sentiero di Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

 

 carte napoletane

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Freccia
Moderatore
Moderatore
Freccia


Femmina
Acquario Tigre Numero di messaggi : 83
Età : 49
Localizzazione : Sicilia
Data d'iscrizione : 24.02.08

carte napoletane Empty
MessaggioTitolo: carte napoletane   carte napoletane Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 12:52 am

raga io pensavo una cosa e mi e venuto in mente questo topic, qualcuno di voi conosce i significati delle carte napoletane???Potete aiutarmi? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://frecciaveggente.beepworld.it/index.htm
Karma
Moderatore
Moderatore
Karma


Maschio
Scorpione Bufalo Numero di messaggi : 203
Età : 38
Data d'iscrizione : 25.11.07

carte napoletane Empty
MessaggioTitolo: Re: carte napoletane   carte napoletane Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 6:27 pm

Per quanto riguarda le carte napoletane,purtroppo, la tradizione stanzia più di unsignificato specifico a riguardo.
Di sicuro il metodo più antico, e di sicuro il più conosciuto, è quello delle 26 carte napoletane, ma rifacendomi di quello he ho detto un pò di parole addietro, anche il numero costituente l'oracolo, varia.

Dalla mia esperienza potrei parlarti del mio modo di cavarne i significati, applicato poi al comune senso che il cartomante dovrebbe avere sempre e comunque con tutti i mazzi di carte-o sempliemente con la divinazione-.

Credo che, almeno questa è la regola che vale per me,ricerare il significato fisso nella figura, limiti di parecchio i sensi; quindi personalmente cerco sempre di far fluire il gesto simbolico di stesura per divinazione, con la consapevolezza di ricevere una risposta al di là delle effigi che stai guardando!

Ad ogni modo, potresti, sempre se vuoi, esporre quanto sai a riguardo, o, se pur perifericamente, approfondire la domanda; non voglio credere he ti si soffermata alla semplice formulazione di essa!

Karma
Torna in alto Andare in basso
 
carte napoletane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divinare con le carte napoletane
» [GUIDA] Leggere le carte Napoletane
» le 40 carte
» Problemino con le carte
» Aiuto per memorizzare le carte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Grimorio :: Divinando-
Vai verso: