ed eccomi qui in un angolo che mi appartiene da orami anni e anni io avvolte li definisco secoli.
l'argomento che vorrei scrivere è semplice semplice, lo zodiaco i pianeti e gli elementi.
Ho voluto iniziare con un argomento semplice semplice semplice che credo conosciamo tutti lo zodiaco, che credo che avvolve sembra essere trascurarto se no addirittura quasi scontato che tutti conoscono ma in realtà ha sempre significati che si trasformano cambiamo si evolvono come la vita dell'uomo stesso,.piano piano o passo a passo descriverò dettagliatamente tutto quello che posso inserire :
Lo zodiaco è formato da 12 segni che orami credo sappia tutto il mondo,essi sono quasi tutti animiale che sono esistiti ed esistono tutto'ora ogni uno ha il suo elemento la sua storia la sua posizione nella mitologia greco o romana, ma se ci facciamo caso c'è pure qualche segno che appartine all figura umana è l caso di dire i gemelli, è poi anche alla figura astratta accenniamo la bilancia.
Ma lo zodiaco in realtà cosa è?
io più che segni zodiacali lo definirei diversamente: come una fascia che si trova nell'universo essa percorre i 360° ed è la fascia che il nostro sole percorre in un anno circa, esso inoltre e stato suddiviso in 12 setori di 30° ciascuno, questi settori nello zodiaco vengono chimati case, dove al loro interno sono ubicati i segni dello zodiaco.
la parola zodiaco ha anche un altro significato ovvero cerchio degli animali o dello zoo,esso infatti raffigura le figure simboliche appartenenti alla cultura astrologica sin dai tempi antichi; dove al suo interno il cerchio, contiene il ciclo della vita, che implica non che rappresenta il ciclo di continuità di ciclicità non solo della vita umana e la sua evoluzione ma pure tutte le faccende terrestre