Il Sentiero di Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

 

 Gerarchia infernale

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Basileusofias
Moderatore
Moderatore
Basileusofias


Maschio
Acquario Cavallo Numero di messaggi : 508
Età : 33
Localizzazione : Paradiso della conoscenza
Data d'iscrizione : 24.11.07

Gerarchia infernale Empty
MessaggioTitolo: Gerarchia infernale   Gerarchia infernale Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 5:42 pm

I) THAMIEL (Bicefali). Spiriti di rivolta diretti da Satan e Moloch in lotta fra loro.
II) CHAIGIDEL (Scorze). Spiriti di menzogna diretti da Beelzebub.
III) SATARIEL (Velatori). Spiriti della falsità, diretti da Lu cifuge.
IV) GAMCHICOLH (perturbatori delle anime), spiriti d'impurità diretti da Astaroth.
V) GALB (Incendiari). Spiriti di collera diretti da Asmodeo o il Samaele nero.
VI) TAGARIRIM (litigiosi). Spiriti di discordia diretti da Belphegor.
VII) HARAB SERAPHEL (Corvi della morte) diretti da Baal.
VIII) SAMAEL (Battaglieri) diretti da Adramelech.
IX) IAMALIEL (Osceni) diretti da Lilith, demonio femmina degli aborti.
X) RESHAIM (Malvagi) diretti da Nahenia.
Gli ultimi si suddividono in quattro categorie, ciò che porta a tredici le varietà di demoni, che sono:
GHEBURIM (Violenti); RAPHAIM (Vili);
NEPHILIM (Voluttuosi); ANACIM (Anarchici).
Gli angeli decaduti sono raggruppati dai Cabbalisti in diecine;
la prima comprende:
SAMAXAS, ARTAKUF, ARAKIEL, KA BABJEL, ORAMAMME', RAMIEL, SIUPSICK, ZALKIEL, BALKIEL e AZAZEL.
La seconda comprende:
PHARMARUS, AMARlEL, THAN ZAEL, ANAGNEMAS, SAMAEL, SARlNAS, EHUMIEL, TYRIEL, JAMIEL e SARJEL


Questa è la principale gerarchia infernale...
Torna in alto Andare in basso
http://giu91.badoo.com/
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Gerarchia infernale Empty
MessaggioTitolo: Re: Gerarchia infernale   Gerarchia infernale Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 5:55 pm

Basil argomenta,spiegaci bene chi sono,cosa fanno o a cosa servono,le origini,non sò non mi intendo di queste figure e mi piacerebbe saperne di più...
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Basileusofias
Moderatore
Moderatore
Basileusofias


Maschio
Acquario Cavallo Numero di messaggi : 508
Età : 33
Localizzazione : Paradiso della conoscenza
Data d'iscrizione : 24.11.07

Gerarchia infernale Empty
MessaggioTitolo: Re: Gerarchia infernale   Gerarchia infernale Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 7:14 pm

Un attimi Mel, questo era solo per introdurre l'argomento...
Ora vi do tutte le spigazioni e le argomentazioni che volete...
Torna in alto Andare in basso
http://giu91.badoo.com/
Alam
Maestro
Maestro
Alam


Maschio
Sagittario Scimmia Numero di messaggi : 598
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.10.08

Gerarchia infernale Empty
MessaggioTitolo: Re: Gerarchia infernale   Gerarchia infernale Icon_minitimeDom Ott 12, 2008 6:47 pm

I nomi a me familiari sono Eshmadai (credo Asmodeo sia il suo nome attuale), Azazel, molto interessante dal mio punto di vista, abilissimo in campo tattico e strategico ed eccellente creatore di armi. Lilith, Belphagor, Belzebub, lletteralmente "sire delle mosche", pensavo che il suo nome derivasse da Baal... E infine Sammael, un grande principe e compagno di Lilith, almeno è quello che so io.

Melahel, meno ne sai e meglio è, anche se devo ammetterlo... Sapere è Potere.

Molte cose dovrebbero essere scritte nel "Dizionario Infernale" di Collin De Plancy, fino ad oggi non l'ho trovato in alcun luogo, probabilmente non mi impegno molto nella ricerca.. In fondo è solo un elenco di teorie, delle storielle interessanti, capaci però di modificare il subconscio, cambiando quindi il modo di vedere certi esseri.
Torna in alto Andare in basso
Alam
Maestro
Maestro
Alam


Maschio
Sagittario Scimmia Numero di messaggi : 598
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.10.08

Gerarchia infernale Empty
MessaggioTitolo: Re: Gerarchia infernale   Gerarchia infernale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 7:19 pm

Dato che ho già citato questa Dea.. completo l'opera Rolling Eyes

Per iniziare potrei dire che Bathim o Nepthys (forme femminili) e Belem o Gomor (maschili, almeno così le vedo io, i nomi sono tanti e possibili da creare, questi sono solo indicativi) è un Duca ed è al comando di 30 legioni.

E' legata all'Astrale, evocandolo/a dona aiuto nello spostamento sul piano Astrale e protezione contro le entità pericolose. E' Molto saggia/o e grande conoscitore/-trice delle erbe (un pò come tutti..). Io la vedo come una donna di media altezza, snella, occhi neri come la notte e capelli uguali, sguardo sereno, a volte curioso, altre interessato, dipende dalle richieste e da come ci si comporta, è amichevole e sa ascoltare.

La versione maschile è la copia identica, (anche se è piuttosto alto) muscoloso ma non esageratamente, esprime comunque molta virilità e serietà, severo quando lo reputa necessario e sempre saggio, ha i capelli che arrivano fino alla schiena, lisci e neri, con riflessi che creano tonalità di nero "antico", lo sguardo nasconde tanti pensieri, valuta bene i discorsi ed è attento all'ingenuità o alla troppa superficialità, insegna ad essere sempre cauti nei vari piani dell'astrale, perchè il comportamento da assumere cambia sempre e il rispetto per le creature non deve mai mancare (rispetto che non impedisce certo la familiarità).
__________________________

Lei/Lui sono la mia protezione, a questo punto voi lo/la vedrete come eggregore, ma è una creatura del subconscio tirata fuori, un eggregore invece è una creatura dell'immaginazione creata da qualcuno.

Al contrario dei libri e delle altre credenze sconsiglio formule (liberi di criticarmi, ma io posso solo dire come funzionano per me le cose), sigilli che non avete INVENTATO voi per raffigurare l'essere creeranno solo un mezzo eggregore misto alla creatura, sarebbe una macedonia fatta con la terra e i frutti :/
Non smetterò mai di ripeterlo.. Ogni persona ha i suoi metodi e le SUE creature, perchè seguire quelli degli altri? Intendo dire che qui ho descritto ciò che vedo e voglio vedere io, voi potete tranquillamente vederci un cattivone pronto a farvi fuori anche se non vi conviene Razz Io vedo Luce e Oscurità dentro di me, cerco sempre di agire con entrambe le "fazioni", pensando sempre al meglio e non al peggio.

Guardate dentro voi stessi e visualizzate ciò che potete, se vi considerate "malvagi" ciò che otterrete sarà un aiuto malvagio, se vi considerate "buoni" otterrete un aiuto adatto. Se vi considerate doppi otterrete tutto in base alle vostre necessità con la possibilità di scegliere ciò che ritenete più giusto.

Scusa Melahel, dovevo dirlo, non voglio che persone vengano influenzate negativamente o fraintendano le mie parole Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Gerarchia infernale Empty
MessaggioTitolo: Re: Gerarchia infernale   Gerarchia infernale Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 9:04 pm

Citazione :
Scusa Melahel, dovevo dirlo, non voglio che persone vengano influenzate negativamente o fraintendano le mie parole Very Happy

Applausi Bravo Alam, così si fa...
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Gerarchia infernale Empty
MessaggioTitolo: Re: Gerarchia infernale   Gerarchia infernale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gerarchia infernale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Spiritualità :: Compagni di Guida-
Vai verso: