| Paulo Coelho | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Alam Maestro
Numero di messaggi : 598 Età : 31 Data d'iscrizione : 12.10.08
| Titolo: Paulo Coelho Dom Nov 02, 2008 10:53 pm | |
| Uno dei miei scrittori preferiti in assoluto.. Ieri ho iniziato e finito di leggere "Manuale del guerriero della luce" un libro molto bello e stimolante dal mio punto di vista. Se penso a Paulo Coelho vedo tutti i miei punti deboli, grazie a lui sono migliorato, devo molto alle sue parole da Alchimista Altro libro bellissimo è il famoso "L'Alchimista". Scommetto che quasi tutti l'avete letto! Cosa ne pensate dei suoi libri? | |
|
| |
linda Discepolo
Numero di messaggi : 69 Età : 44 Data d'iscrizione : 12.10.08
| Titolo: Re: Paulo Coelho Dom Nov 02, 2008 10:58 pm | |
| Niente perchè non l'ho letto e sinceramente l'alchimia è una delle poche cose che non mi piace... troppo complicata... | |
|
| |
Melahel Admin
Numero di messaggi : 1357 Età : 40 Localizzazione : Sardegna (CI) Data d'iscrizione : 22.11.07
| Titolo: Re: Paulo Coelho Dom Nov 02, 2008 11:02 pm | |
| Mi piace molto come scrittore ma non leggerei tutti i suoi libri, ad esempio bellissimi "Il cammino di Santiago", "l'Alchimista" e "il manuale del guerrioro della luce", li ho letti tutti e tre e sono uno più bello dell'altro... Ora bramo di leggere "Brida". Ma alcuni suoi libri non li leggerei,perchè ho iniziato a leggere "il diavolo e la signorina Prym" e non l'ho mai finito; quelle pagine mettono davvero l'ansia e l'angoscia, se lo leggerete capirete perchè, non vi introduco niente. Vi dico solo che è spaventoso di come la mente umana può essere manipolata e l'armonia rotta dall'avidità; ma ripeto, non l'ho finito di leggere, magari c'era il colpo di scena... | |
|
| |
Alam Maestro
| Titolo: Re: Paulo Coelho Dom Nov 02, 2008 11:55 pm | |
| "Il diavolo e la signorina Prym" Bellissimo! Letto avidamente! Ecco, il mio modo di giocare era molto simile, ora si è evoluto però. Ho trovato patetico il suo diavolo però, se fossi stato lo straniero l'avrei preso a botte per la sua debolezza. La mente umana è la cosa più divertente su questo piano, te lo assicuro, dovresti giocare di più e sentirti libera dall'essere grande. Comunque la fine ti sarebbe piaciuta! Linda, io personalmente trovo INUTILE l'Alchimia, troppo lunga e come avrai già capito io sono un tipo che ottiene sempre tutto e subito (un pò viziato.. però è colpa mia ) L'Alchimia è molto più semplice dei sogni comunque, non che i sogni siano difficile, per quella scienza c'è una soluzione che anche un bambino come me può cogliere dopo poche riflessioni serie. | |
|
| |
Melahel Admin
Numero di messaggi : 1357 Età : 40 Localizzazione : Sardegna (CI) Data d'iscrizione : 22.11.07
| Titolo: Re: Paulo Coelho Gio Dic 04, 2008 10:17 pm | |
| Il mio ragazzo mi ha regalato, ( in anticipo ) Brida per natale... Appena lo leggerò vi farò sapere... Sono contenta! Il mio regalo in anticipo mi piace molto, speriamo sia degno della mia aspettativa! | |
|
| |
Alam Maestro
| Titolo: Re: Paulo Coelho Ven Dic 05, 2008 6:58 pm | |
| E' deludente.. se non altro questa volta svierà molti lettori. | |
|
| |
Melahel Admin
| Titolo: Re: Paulo Coelho Mer Gen 14, 2009 6:55 pm | |
| Ebbene, annotate questa mia affermazione ma dopo aver letto Brida, devo dar ragione a Alam... Come romanzo mi è piaciuto perchè si è lasciato leggere volentieri, ma come contentuti tutto quell'inquinamento non mi è piaciuto molto. | |
|
| |
Alam Maestro
| Titolo: Re: Paulo Coelho Mer Gen 14, 2009 9:27 pm | |
| Evviva! Questa è la prima ed ultima volta che mi dai ragione, vero? *soddisfatto* Per Coelho questo era un modo per attirare molti lettori, di una vasta fascia, tentando di creare un libro "da bere". Ci è riuscito, ma ha scritto solo acqua | |
|
| |
Sam Moderatore
Numero di messaggi : 611 Età : 40 Localizzazione : Padova (PD) Data d'iscrizione : 25.11.07
| Titolo: Re: Paulo Coelho Ven Gen 16, 2009 8:00 pm | |
| Nel 1998, hanno fatto la telenovela "Brida" in Brasile con 54 episodi. Questo era il logo della telenovela: | |
|
| |
Alam Maestro
| Titolo: Re: Paulo Coelho Ven Gen 16, 2009 8:38 pm | |
| Wow! Non l'avrei mai detto! Flop o successone? | |
|
| |
Melahel Admin
| Titolo: Re: Paulo Coelho Ven Gen 16, 2009 9:02 pm | |
| Ma dai... Pure?!? Carino il logo però... Mi associo ad Alam, sai se è stato un flop oppure ha fatto successo??? | |
|
| |
Sam Moderatore
Numero di messaggi : 611 Età : 40 Localizzazione : Padova (PD) Data d'iscrizione : 25.11.07
| Titolo: Re: Paulo Coelho Sab Gen 17, 2009 2:36 pm | |
| - Citazione :
- Flop o successone?
La mittente televisiva "Rede Manchete" (1983 - 1999) andava già male e non era una delle mittenti principali. Con brida, che è stato un investimento rischioso per la mittente, ha fatto due punti di auditel e, secondo il contratto, per avere gli sponsor aveva bisogno di almeno cinque. Per non andare avanti con le perdite, nell'ultima puntata è stato fatto un riepilogo del resto della storia (del tipo: pincolappino si è sposato, è andato in guerra ed è morto. Pincopallino2 è andato a studiare ad oxford...). Leggevo in internet... sapevate che "L'alchimista" è stato tradoto in 55 lingue diverse? =) | |
|
| |
Melahel Admin
| Titolo: Re: Paulo Coelho Sab Gen 17, 2009 4:00 pm | |
| Quindi in conclusione un flop... Sapevo che il cammino di santiago e l'alchimista essendo i più famosi erano stati tradotti in diverse lingue ma non sapevo 55 per l'alchimista... | |
|
| |
Alam Maestro
| Titolo: Re: Paulo Coelho Sab Gen 17, 2009 6:14 pm | |
| Flop, immaginavo Per le lingue, sì, lo sapevo, ho il libricino che parla di tutti gli scritti di Coelho (a parte brida) | |
|
| |
Fairy$Wise Apprendista
Numero di messaggi : 20 Età : 33 Localizzazione : Ronco Beach (MB) Data d'iscrizione : 25.06.09
| Titolo: Re: Paulo Coelho Lun Giu 29, 2009 12:01 am | |
| Anch'io quoto con voi, ma solo su certi punti. Diciamo che la mia amica saggia (come la ritengo io, in quanto mi ha permesso di proseguire sul mio cammino, con consigli preziosissimi) mi ha regalato a Natale proprio un libro di Paulo Coelho. Non lo trovato un granché, infatti era "Brida". Però così sono venuta a conoscenza di questo autore, che fino ad allora a me era sconosciuto. Il titolo "L'alchimista" mi attirava molto, così lo lessi (in un paio di settimane ) e ne rimasi molto soddisfatta. Qui, però, mi tocca dire una cosa che va un pochino contro ad Alam (e me ne dispiace ), ma invece io apprezzo molto l'alchimia, tanto che la studio, me ne documento e ne sono molto affascinata ed appassionata. Lo so che non si arriva subito a tutto, ma sono comunque paziente | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Paulo Coelho | |
| |
|
| |
| Paulo Coelho | |
|