Ora ci tengo a farvi vedere il mio portaincenso comprato nel mio negozio etnico di fiducia, nonchè mio preferito e unico nella mia città...
Cliccate sulla foto per ingrandire.Come l'ho visto me ne sono innamorata, è in pietra colorata e all'interno ha delle pietruzze chi mi ha detto provenire dalle spiaggie di Bali, che sia vero o no io l'adoro!!!
E seguendo questo stile, vedendone altri esposti in vertina e sentendo i suoi racconti dei viaggi fatti mi è venuta in mente un'altra idea per farmene un'altro... Che è questo!
Cliccate sulla foto per ingrandire.Allora molto semplice, mia mamma che è adorabile mi ha procurato questa cioltola in terra cotta, io dentro ci ho messo delle pietre di fiume di piccola dimensione e ci ho fatto lo strato della base, poi sopra questo ci ho messo sabbia della mia spiaggia d'infanzia (che per chi è della zona è Porto Paghietto a Portoscuso) e ci ho fatto il secondo strato e terzo che è quello che vedete, un ultimo strato di sabbia a pietroline che viene sempre dalla Sardegna (spiaggia Is Arutas, Oristano).
E lì ci metti i bastoncini di incenso a bruciare; in entrambi i casi la cenere si deposita nelle pietroline e forma uno strato profumato, poi per pulirlo lo soffi via e lo spolveri con un pennellino morbido.
Per me sono molto decorativi e rustici allo stesso tempo... Belli!