Melahel, avere una conferma da te è molto incoraggiante.
Faccio un esempio specifico attinenente ai dadi:
Io chiedo se una persona si risentirà con me per una scelta di vita da fare e che questa persona, temo, non accetterà.
Consulto l'oracolo con il metodo per le risposte secche Si/No-tale metodo consiste nel lancio di tre dadi, tutte le combinazioni pari sono Si e quelle dispari No.
L'oracolo da risposta affermativa...e qui viene il bello.
Il metodo di utilizzo dei dadi che sto usando prevede anche un utilizzo per domande generiche e per domande specifiche, entrambi i metodi non ammettono la risposta Si o No, l'unica differenza fra i due è che per il primo vale sempre l'utilizzo dei tre dadi mentre per il secondo se ne usa solo uno.
Io, da subito, ho sempre controllato, pur facendo consultazioni a risposte secche, anche il responso relativo all'utilizzo per domande generiche, gioco forza sempre di tre dadi da lanciare si tratta; il risultato è sempre stato quello che l'oracolo mi ha svelato le reali motivazioni per cui ho posto il quesito, ciò che temevo o speravo e così via.
Tornando all'esempio specifico, la lettura del risultato del lancio anche secondo il metodo della consultazione per domande generiche mi mostra la mia paura di creare dispiacere alla persona in questione e nel contempo mi consiglia di farle coraggio, di farle capire che le sono sempre vicino nonostante potrei fare una scelata di vita
che potrebbe non capire o non condividere.
E' come se l'oracolo ti scavi dentro, portandoti fuori cose che non riesci a o fai finta di non vedere, facendoti vedere tutto il contorno-sia relativo alla tua interiorità che all'esterno di te-relativo alla domanda posta.
Come scritto nel primo post, la cosa succede anche quando consulto l'Oracolo dei Druidi.
Spero sia riuscito a chiarire meglio il senso del mio primo post.
Un abbraccio
Sa Mexina