Ciao a tutti, sono tra le ultime arrivate e come avevo accennato mi sarei fatta viva prestissimo, ed eccomi qua;
Non sono esperta del forum e se qui trattero` un argomento gia` trattato vi chiedo scusa da subito!
Quello di cui ho bisogno, e` una raccolta significativa di feste pagane e rituali che ancora oggi vengono svolte o quasi, all`insaputa della massa.
Vorrei ripescare insomma qualcosa che rischia di andare perduto, e rivolgermi a voi mi pare il modo migliore.
Io sono marchigiana, e con il mio ragazzo stiamo iniziando questa avventura, ovviamente iniziando a muoverci dalle nostre parti, ma in realta` senza limiti di spazio.
Io sono un` illustratrice (per puro piacere e non per lavoro) e mi piacerebbe molto catturare le nostre tradizioni piu` segrete con delle illustrazioni; voglio fare questa raccolta; il progetto mi piace molto ed avendo vissuto diversi anni all`estero, mi sono perfettamente resa conto di quanta ricchezza culturale abbia il mio paese; ne sono molto affascinata ed in punta di piedi mi affaccio a queste realta`.
Avete quindi qualche evento in particolare da segnalarmi, che magari coincida con questa stagione?
Ve ne sarei molto grata e ci tengo a dire che saro` molto, molto discreta e che in cambio dellla vostra collaborazione vi rendero`, come posso, partecipi all`iniziativa.
Sono aperta a collaborazioni ed incontri.
Ciao