Il Sentiero di Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

 

  feste e riti nascosti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
llorona
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto



Femmina
Pesci Gatto Numero di messaggi : 4
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.07.10

 feste e riti nascosti Empty
MessaggioTitolo: feste e riti nascosti    feste e riti nascosti Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 5:10 pm

Ciao a tutti, sono tra le ultime arrivate e come avevo accennato mi sarei fatta viva prestissimo, ed eccomi qua;
Non sono esperta del forum e se qui trattero` un argomento gia` trattato vi chiedo scusa da subito!
Quello di cui ho bisogno, e` una raccolta significativa di feste pagane e rituali che ancora oggi vengono svolte o quasi, all`insaputa della massa.
Vorrei ripescare insomma qualcosa che rischia di andare perduto, e rivolgermi a voi mi pare il modo migliore.
Io sono marchigiana, e con il mio ragazzo stiamo iniziando questa avventura, ovviamente iniziando a muoverci dalle nostre parti, ma in realta` senza limiti di spazio.
Io sono un` illustratrice (per puro piacere e non per lavoro) e mi piacerebbe molto catturare le nostre tradizioni piu` segrete con delle illustrazioni; voglio fare questa raccolta; il progetto mi piace molto ed avendo vissuto diversi anni all`estero, mi sono perfettamente resa conto di quanta ricchezza culturale abbia il mio paese; ne sono molto affascinata ed in punta di piedi mi affaccio a queste realta`.
Avete quindi qualche evento in particolare da segnalarmi, che magari coincida con questa stagione?
Ve ne sarei molto grata e ci tengo a dire che saro` molto, molto discreta e che in cambio dellla vostra collaborazione vi rendero`, come posso, partecipi all`iniziativa.
Sono aperta a collaborazioni ed incontri.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

 feste e riti nascosti Empty
MessaggioTitolo: Re: feste e riti nascosti    feste e riti nascosti Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 2:09 am

Tutti gli eventi del paganesimo in generale li trovi proprio in questa cartella e il prossimo è tra il 31 Luglio e il 1° Agosto e corrisponde al nome di Lughnasadah o Lugh ovvero Luminoso e corrisponde alla festa del Raccolto... Ovvimente in tutt'italia viene festeggiata differentemente da regione a regione e questo è ovvio anche per il resto del mondo dove permangonole antiche tradizioni. Per altre info leggi nella cartella o in rete c'è tanto materiale... Se vorrai anche condividerlo con noi ne saremo lieti.
Benedizioni! )O(
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
 
feste e riti nascosti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Feste pagane del 2011
» Feste Wicca Giugno 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Grimorio :: La Ruota dell’Anno-
Vai verso: