Ho seguito un rituale greco che parlava della creazione della fiaccola per le olimpiadi, l'ho riadattata e l'ho trasformato in un rituae per costruire una bacchetta...
In realtà non c'è niente di complicato, anzi...Analizziamo insieme passo passo...
1. Scegliere il legno in base all'oroscopo celtico degli alberi ( http://www.cerchioceltico.com/alberi/index.html ) oppure in base alle vibrazioni che vi trasmette quella pianta.
2. Tagliare un bel ramo (possibilmente senza nodi) largo più o meno 4 cm. Dopo aver tagliato ringraziate l'albero o coprendo il taglio con un pezzo di stoffa, oppure con il rituale dello scambio, un pezzo dell'albero per un pezzo di voi (tranquilli non dovete tagliarvi il braccio, basta qualche goccia del vostro sangue o qualche capello).
3. Pulire il ramo dalla corteccia fino a farlo rimanere bianco e viscido. La mia è di tasso.
4. cominciate a modellare la bacchetta tenendo presente che deve essere lunga la distanza tra il vostro gomito e la punta del dito medio. Fate una parte più appuntita e una parte più tozza per il manico.