Ciao, è molto interessante e particolare ciò che dici.
anche io ho avuto esperienze di questo tipo. ma sono molti gli animali che danno segnali.
penso che ci siano delle simbologie comuni a tutti, che fanno parte della nostra cultura, i cosiddetti archetipi.
per quel che mi riguarda, a me i cani appiaono in sogno nei momenti di vita in cui ho delle difficoltà, e nei sogni di solito sono cani che parlano la mia lingua e che mi aiutano...ad esempio una volta in un sogno andavo in bicicletta per una salita, ma era faticoso, poi un cane mi è venuto in aiuto spingendo la bicicletta!
In genere ho notato che i mosconi portano novità, a volte belle altre no. le lucertole sono le amicizie, e a seconda di come si muovono o se le trovi morte, danno un messaggio diverso. anche le farfalle notturne portano novità.
poi ci sonole volpi ( fantastiche!!)....6 anni fa è morto un mio amico, e la settimana prima eravamo inseme a un compleanno, ma in macchine separate, e lui era davanti a me e lo vidi investire un cucciolo di volpe...ebbi un brutto presentimento, ed anche la persona che era con me lo ebbe...purtroppo si rivelò tale........
mentre, per finire con qualcosa di positivo...8 anni fa cambiai luogo di residenza, ed una sera mentre passeggiavo, un gatto divenne mio amico...tutt'oggi lo incontro, ma non tutti i giorni...a volte sta mesi senza fari vedere....la cosa strana è che ha obbedito da subito ai miei "comandi"....se dicevo di salire su un muretto lo faceva...seguimi! e mi seguiva....io gli faccio solo qualche carezza e lui mi ricambia miagolando e guardandomi fissa negli occhi....l'ho preso come un buon segno...forse è la reincarnazione di qualcuno che ho conosciuto in passato....o forse è solo che il nostro istinto è più potente di quello che ci immaginiamo!!!