Il Sentiero di Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

 

 Divinare con le candele

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Divinare con le candele Empty
MessaggioTitolo: Divinare con le candele   Divinare con le candele Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 9:37 pm

Questo metodo di predizione consiste nel far gocciolare la cera di una candela in una bacinella colma d'acqua e osservare le immagini che si formano.

Se si formano numeri, questi indicano una data o un mese dell'anno, se invece si forma un volto riguarda la domanda o gli altri simboli che si formano, invece le lettere di solito sono iniziali di nomi.



Possono apparire poi dei simboli con particolari significati come



ALBERO: tutti i progetti si realizzeranno

ANCORA: difendete le vostre decisioni

BARCA: dovrete essere più comprensivi

CAMION: incontro romantico

CAMPANA: fortuna in arrivo

CHIAVE: nuove occasioni

CUORE: sentimentalismo nell’aria

DRAGO: rivale in vista

FARFALLA: chi amate potrebbe lasciarvi

FIORE: fortuna

FOGLIA: rivalità nel lavoro

GATTO: felicità in casa

GHIANDA: il seme è stato piantato, è il momento di agire

GUFO: non permettete agli altri di interferire nella vostra vita

MAIALE: soddisfazione totale

NUMERI: indicano una data o un periodo

OCCHIO: segreto scoperto

OMBRELLO: non far precipitare le cose, riflettere

ORSO: seguire il proprio istinto

PIPA: infedeltà al partner

PIPISTRELLO: prossimo periodo deludente

RAGNO: fortuna anche economica

RANA: imminente cambiamento, in genere vantaggioso

ROSA: amore vero

SCARPA: cambiamento di lavoro o di casa

RUOTA: cambio di fortuna

SERPENTE: usate con saggezza il vostro sapere

SOLE: salute, ricchezza, felicità

STIVALE: viaggio in un paese lontano

UCCELLO: viaggio o cambiamento imposto

UOMO: qualcuno vi ammira

VASO: qualcuno esce dalla vostra vita


Fonti: *La casa della Strega*
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Vero*fire*
Apprendista
Apprendista
Vero*fire*


Femmina
Sagittario Cavallo Numero di messaggi : 49
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.04.09

Divinare con le candele Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinare con le candele   Divinare con le candele Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 9:28 pm

sembra interessante! lo proverò al più presto!
Torna in alto Andare in basso
Vero*fire*
Apprendista
Apprendista
Vero*fire*


Femmina
Sagittario Cavallo Numero di messaggi : 49
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.04.09

Divinare con le candele Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinare con le candele   Divinare con le candele Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 12:00 am

allora, ho provato ma con scarsi risultati! durante "la prova" mi è sorto un dubbio, quanta cera bisogna far cadere? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Divinare con le candele Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinare con le candele   Divinare con le candele Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 12:58 am

Fondamentalmente non ho idea perchè non ho mai provato,ho trovato questa nota e l'ho riportata perchè mi è sembrata molto carina... Forse,io penso più grumetti di cera colata... scratch
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
magik
Aiutante
Aiutante
magik


Femmina
Bilancia Cane Numero di messaggi : 259
Età : 29
Localizzazione : avellino
Data d'iscrizione : 23.03.11

Divinare con le candele Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinare con le candele   Divinare con le candele Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 2:27 pm

hem...scusate...per quello che so io per usare questo metodi di predizione si deve usare questo tipo di candela,oppure il secondo tipo.

Divinare con le candele Candele_1Divinare con le candele 08-candele_accese

si usano queste candele perché la cera non si disperde. prima di iniziare il rito si deve accendere la candela e lasciarla accesa 10-15 minuti e poi versarkla nella ciotola, tutta in un colpo.. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Divinare con le candele Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinare con le candele   Divinare con le candele Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 4:53 pm

Ecco,grazie per la delucidazione,io non l'ho mai fatto e ho trovato questo metodo in rete,ora ho capito... In effetti hai ragione,versata tutta d'un colpo può a contatto con l'acqua formare forme e figure; mentre goccia a goccia è difficile che qualcosa si formi perchè la cera che cade è troppo poca... Good
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Divinare con le candele Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinare con le candele   Divinare con le candele Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 4:00 pm

Ne ho trovato un altro... Non li ho provati personalmente ma lo riporto che magari qualcuno conosce questi metodi o li può fare suoi... Smile



Per eseguire l'oracolo delle candele servono delle candele di colori diversi secondo il giorno e alla domanda che vogliamo porre all'oracolo. Attraverso i movimenti delle fiamme riusciremo ad interpretare i messaggi arcani che le candele ci vogliono trasmettere.


Per interrogare l'oracolo delle candele bisogna fare riferimento alla tabella in basso. Ad ogni giorno della settimana corrisponde una candela, legata ad un pianeta che soprintende l'argomento su cui vogliamo avere una risposta.

Per eseguire correttamente l'oracolo delle candele, dobbiamo rilassarci e pronunciare a voce alta la domanda concentrandovi su di essa. Accendere la candela e osservare attentamente i guizzi e i bagliori della fiamma, la sua direzione comporterà uno dei seguenti messaggi.



Messaggi e interpretazioni dal movimento della fiamma della candela:



- Se la fiamma si piega a destra: ci sarà un cambiamento positivo, oppure la risposta è un "si".

- Fiamma a sinistra: cambiamento negativo, risposta "no".

- Fiamma che si alza a spirale: alcune persone tramano alle spalle.

- Fiamma molto allungata: molta fortuna e successo.

- Se si alza e abbassa alternamente: possibili imbrogli e rischi in arrivo.

- Allarga a forma di fungo: buon auspicio, molti soldi in arrivo.

- Allarga a raggiera: arrivo di una malattia o di un periodo di depressione.

- Risplende abbagliando: attenzione alle apparenze e alle persone superficiali.

- Scintille: cattive notizie in arrivo.

- Se nello stoppino si formano punti lucenti: successi e buone notizie in arrivo.

- Se il punto lucente dello stoppino si estingue subito: fortune al gioco o successi brevi.

- Se la fiamma si spegne: state subendo un inganno.

- Se soffiando sulla fiamma si spegne e poi si riaccende: grande fortuna.



Tabella dell'oracolo delle candele:

Colore Candela - Giorno - Pianeta

Argomenti delle domande



Candela argentata o bianca.

Lunedì.

Intuizioni, percezioni extrasensoriali, emozioni, memorie, donna e energia femminile, sonno e sogni, madre - moglie o compagna, gravidanza, figlie femmine, casa e famiglia



Candela rossa.

Martedì.

Energie fisiche, desiderio di affermazione, aggressività, virilità, sessualità maschile, amante di sesso maschile, tradimenti, iniziative.



Candela gialla.

Mercoledì.

In questo giorno si pongono domande che riguardano: l'intelletto, ogni tipo di comunicazione, studio, apprendimento, viaggi, scuola, spostamenti, fratelli e cugini.



Candela porpora.

Giovedì.

Fortuna, ricchezza, denaro, crescita economica, legge e legalità, contratti e accordi, approfondimenti spirituali, benessere, salute, gioia, ottimismo.



Candela verde.

Venerdì.

Amore in generale, affetti, relazioni sentimentali, sessualità femminile, amante donna, bellezza, arte e doti artistiche, armonia, creatività.



Candela grigia.

Sabato.

Sapere dei propri nemici, problemi generali, insuccessi, rinunce e privazioni, anziani (uomini e donne), vecchiaia, come risolvere le difficoltà



Candela arancione o dorata.

Domenica.

Domande a se stessi, propria personalità e espressione di sè, vitalità fisica e morale, marito, figli maschi, divertimento, carriera lavorativa.


Fonte: *La casa della Strega*
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Ecate
Discepolo
Discepolo
Ecate


Femmina
Cancro Scimmia Numero di messaggi : 121
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.11.10

Divinare con le candele Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinare con le candele   Divinare con le candele Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 3:52 pm

Che splendida tecnica ho salvato questa pagina tra i miei preferiti.
Sono tecniche che utilizzerò molto di frequente, grazie Melahel ^___^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Divinare con le candele Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinare con le candele   Divinare con le candele Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Divinare con le candele
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I Colori e le Candele
» Divinare con gli animali
» divinare con il fuoco
» Divinare con le carte napoletane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Grimorio :: Divinando-
Vai verso: