Il Sentiero di Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

 

 L'oracolo dei Druidi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sa_Mexina
Discepolo
Discepolo
Sa_Mexina


Maschio
Sagittario Maiale Numero di messaggi : 131
Età : 52
Data d'iscrizione : 24.08.08

L'oracolo dei Druidi Empty
MessaggioTitolo: L'oracolo dei Druidi   L'oracolo dei Druidi Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 4:25 pm

[center]L'oracolo dei Druidi lavorare con gli animali sacri della tradizione celtica

Il testo in questione è scritto da Philip e Stephanie Carr-Gomm e edito da Edizioni Punto d'Incontro, prezzo Euro 15,00.

Personalmente, posso dire che l'ho preso per approfondire la tematica degli animali totem e non appena mi è arrivato a casa (l'ho ordinato per corrispondenza) ho avuto una parziale delusione...vedendo un libro dalle pagine non troppo grandi e per un numero complessivo di 182 ho pensato "questo è giusto un libricino i cui contenuti soino stati buttati giù tanto per fare guadagnare qualcosa agli autori".

Così l'ho messo da parte, sfogliandolo in modo disorganico ogni tanto e senza neanche spacchettare le carte allegate al libro.

Dopo alcuni mesi ho avuto un richiamo e mi sono messo a leggere con calma il libro che, ora lo posso dire, si è rivelato davvero interessante.

Il testo contiene infatti rudimenti della religione celtica e in particolare del druidismo, spiega il rapporto intimo esistente fra celti e natura e (per chi volesse approfondire il tema) ha in appendice una buona bibliografia.

Oltre a ciò, e qui veniamo all'aspetto del testo dedicato alla pratica oracolare, tutte le figure delle carte (che sono naturalmente animali totem corrispondenti a specifiche energie archetipali) sono dettagliatamente spiegate con riferimenti anche a leggende e racconti mitologici scozzesi, gallesi, irlandesi; per ognuno degli animali sono indicati gli elementi a cui sono associati e i rispettivi poteri.

Le tecniche divinatorie indicate vanno da quella basata sull'utilizzo di una sola carta fino a tecniche più complesse che riprendono, per quel che riguarda la disposizione delle carte, antiche simbologie druidiche.

La cosa davvero emozionante, per me, è stato essere scavato dentro dall'oracolo...questa tecnica divinatoria opera infatti più in termini di guarigione spirituale che non in quelli che mostrano meccanicamente cosa succederà e come, certamente anche questo aspetto della divinazione è riscontrabile ma quello principale è attinente al micor cosmo che è in ognuno di noi.

Oltre a ciò, chi volesse acquistare il libro e utilizzare l'oracolo cui questo rimanda si renderà conto come facendo ciò inizierà un vero e proprio percorso di conoscenza di se stesso e di crescita...ciò perchè gli archetipi di ciascun animale rimandano non solo all'oggetto specifico della consultazione ma anche alle infinite sfaccettature della nostra anima.

Consigliatissimo! L'oracolo dei Druidi Oracol10
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

L'oracolo dei Druidi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oracolo dei Druidi   L'oracolo dei Druidi Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 5:06 pm

Bello... Ti ho rimesso la foto perchè non si vedeva... Wink

Io ho i tarocchi dei druidi, ma sono solo le carte e non sono raffiguranzioni di animali.

Prima o poi sarà da leggere anche quello... ^^
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Sa_Mexina
Discepolo
Discepolo
Sa_Mexina


Maschio
Sagittario Maiale Numero di messaggi : 131
Età : 52
Data d'iscrizione : 24.08.08

L'oracolo dei Druidi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oracolo dei Druidi   L'oracolo dei Druidi Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 5:42 pm

Melahel ha scritto:
Bello... Ti ho rimesso la foto perchè non si vedeva... Wink

Contavo sul tuo intervento risolutore, devo avere sbagliato qualcosa coi comandi per allegare l'immagine.

Io ho i tarocchi dei druidi, ma sono solo le carte e non sono raffiguranzioni di animali.

Melahel ha scritto:
Prima o poi sarà da leggere anche quello... ^^

Mi sbaglierò, ma sono convinto che se lo leggi avrai grande soddisfazione. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alam
Maestro
Maestro
Alam


Maschio
Sagittario Scimmia Numero di messaggi : 598
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.10.08

L'oracolo dei Druidi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oracolo dei Druidi   L'oracolo dei Druidi Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 6:15 pm

Mese prossimo ordinerò anche quello allora! Questo mese devo andare a ritirare circa 20 libri nuovi *.*
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

L'oracolo dei Druidi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oracolo dei Druidi   L'oracolo dei Druidi Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 6:21 pm

Beato te che hai tutti quei soldi per comprare 20 libri al mese... love2
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Sa_Mexina
Discepolo
Discepolo
Sa_Mexina


Maschio
Sagittario Maiale Numero di messaggi : 131
Età : 52
Data d'iscrizione : 24.08.08

L'oracolo dei Druidi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oracolo dei Druidi   L'oracolo dei Druidi Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 6:55 pm

Alam ha scritto:
Mese prossimo ordinerò anche quello allora! Questo mese devo andare a ritirare circa 20 libri nuovi *.*

Vado un pò Off Topic, esprimendo un giudizio di merito che esula dall'oggetto specifico dell'argomento: secondo me, Alam, il libro non è per te...ti conosco poco, ma mi pare che dai tuoi interventi emerga che il tuo campo d'azione sia molto diverso da quello cui si riferisce il testo, poi per conoscenza si può leggere di tutto!!!
Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Alam
Maestro
Maestro
Alam


Maschio
Sagittario Scimmia Numero di messaggi : 598
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.10.08

L'oracolo dei Druidi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oracolo dei Druidi   L'oracolo dei Druidi Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 12:13 am

Io agisco nel metodo che preferisco, non vuol dire che non ne conosco altri..
Credo solo che il mio sia più divertente e appagante. Il resto è troppo facile.

Melahel, questo mese è un caso! Tanto ci metto molto a leggere alcuni libri.
Di solito prendo non più di un paio di libri, la maggior parte di essi finiscono in mano ad amici o parenti che me li chiedono, quelli riguardanti l'esoterismo, i pochi, una volta presa l'essenza sono inutili, quindi possibili da distruggere o mettere in luoghi nei quali nessuno guarderà più.
Spesso poi dimentico di leggerne alcuni, pensa che per il Sun Tzu che tanto mi piace ho impiegato quattro anni perché l'avevo lasciato in sospeso.
Torna in alto Andare in basso
Sa_Mexina
Discepolo
Discepolo
Sa_Mexina


Maschio
Sagittario Maiale Numero di messaggi : 131
Età : 52
Data d'iscrizione : 24.08.08

L'oracolo dei Druidi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oracolo dei Druidi   L'oracolo dei Druidi Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 11:27 pm

Io agisco nel metodo che preferisco, non vuol dire che non ne conosco altri..
Credo solo che il mio sia più divertente e appagante. Il resto è troppo facile.


Si Alam, lo so.

La mia non era un'affermazione del tipo "tu non sai e io so"...anzi, mi pare dai tuoi interventi che tu sai e fai (tanto).

Mi sono permesso di scrivere, ironicamente e senza cattiveria, quello che scritto solo per sottolineare che secondo me-ma potrei sbagliarmi-certe cose non interessano...credo le consideresti troppo da buoni. Razz

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'oracolo dei Druidi Empty
MessaggioTitolo: Re: L'oracolo dei Druidi   L'oracolo dei Druidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'oracolo dei Druidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I CELTI, I DRUIDI E LA MAGIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Arte & Comunicazione :: Biblioteca-
Vai verso: