Delfino è stato associato alla divinità del mare. Aiuta a ricordare i sogni e favorisce un riequilibrio della persona, bilanciando i ritmi del corpo, con quelli della natura.
Il delfino ci aiuta a imparare la lezione del respiro, che ci unisce direttamente alla vita e alla forza vitale.
Cambiando il ritmo del nostro respiro, possiamo infatti gettare ponti verso altri mondi e altri esseri.
E il respiro che ci collega a tutto il creato e al suo artefice, il Grande Spirito.
Come il delfino stesso, anche le persone in possesso della sua forza caratteristica possono fungere da tramite tra gli uomini e gli esseri che abitano il cosiddetto tempo del sogno, tra il regno umano e la forza divina.
Il delfino ci insegna anche a superare con gioia e leggerezza gli ostacoli sul nostro cammino, mostrandoci come esso sa cambiare il proprio ritmo e quindi i propri schemi energetici.
Cercate di creare una connessione con il popolo delle stelle! Cercate di liberarvi consapevolmente da tutti i pesi e gli impedimenti proiettandoli all'esterno del vostro corpo e del vostro essere mediante l'espirazione!
Donnola è in grado di vedere quel che si nasconde sotto una maschera ed è anche capace di riconoscere un evento dai piccoli segni che lo precedono.
Per questo un tempo era usanza dei re indossare pelli di donnola o d’ermellino.
Gli individui in possesso della forza della donnola vengono spesso sottovalutati poiché grazie alla loro discrezione sanno tenere nascoste le loro conoscenze.
Nel mondo degli affari d'oggigiorno essi sono pressoché imbattibili, giacché tramite la loro acuta capacità d'osservazione sono spesso in grado di prevedere le mosse della concorrenza.
Ciò nonostante la donnola è un animale-totem piuttosto difficile.
Spesso le persone in possesso dell'energia della donnola si sentono corresponsabili di ciò che notano o percepiscono in altri individui.
Molte di queste persone finiscono per desiderare solo di essere lasciate in pace, o diventano veri e propri solitari.
Il saper troppo, infatti, può diventare a volte un peso insopportabile.
Si può comunque provare a evocare la forza della donnola quando si è alle prese con un problema di difficile.
Drago (Piastras (payshtha), Horm): nella mitologia celtica-britannica è talvolta rappresentato come un serpente d’acqua. Ci sono molti riferimenti a draghi o serpenti nei miti celtici. In molte occasioni i guerrieri Fianna hanno combattuto enormi draghi. La maggior parte delle culture ha considerato il drago come una creatura benevola che abita le grotte, i laghi, e il centro della terra. Antico simbolo di ricchezza il drago simboleggiava il potere degli elementi, in particolare, quello della Terra, ma anche il tesoro del subconscio. Appare quando è necessaria un’iniziazione.
Fonti: AnimaliTotem , Indiani Americani .