Il Sentiero di Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

 

 le 40 carte

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Freccia
Moderatore
Moderatore
Freccia


Femmina
Acquario Tigre Numero di messaggi : 83
Età : 49
Localizzazione : Sicilia
Data d'iscrizione : 24.02.08

le 40 carte  Empty
MessaggioTitolo: le 40 carte    le 40 carte  Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 10:13 pm

Come si può notare il titolo è un po strano, ma pure ambiguo, se noi ci facciamo caso le carte regionali sono 40 carte e soprattutto non spesso quando vengono usate nella divinazione conservano lo stesso significato delle 56 carte degli arcani minori dei tarocchi, anche se vengono definiti anche loro arcani minori, per il momento non voglio però scrivere nessun significato ( almeno per il momento sottinteso ben strutturato singolarmente ) ma ho voluto aprire questo post perchè negli ultimi 2 anni circa mi sono dedicata pure allo studio di questi arcani minori confrontando però pure le stranezze per ogni regione, le regole per non parlare delle figure spesso retograde che sono collegate a queste carte avvolte dimenticate ma molto importanti più credo dei tarocchi considerando che la loro letture è breve è il loro risultato dovrebbe essere in base come sono state lette più o meno brevi, in un campione di persone consultate con questo tipo di metodo ho dedotto dalle risposte che loro stessi mi hanno dopo col tempo che per avere un riscontro positivo hanno dovuto aspettere più o meno 35 al massimo 40 giorni, quindi possiamo dire un periodo molto breve rispetto ad un consulto o letture di tarocchi approfondita che spesso il loro significato, parlo di tarocchi, si protrai con il tempo anche per anni e ci accompagna, per un bel pò.
non saprei come definire questa mantica di arcani minori ( le 40 carte ) è come una sottospescie che la possiamo chiamare avvolte bassa cartomanzia o cartomanzia della zingara, ( attenzione zingara per il modo di come è tramandata ); questi piccoli arcani come li chiamo io, sbalzano dal nulla è spesso ti fanno capire, questo lo dico in base pure alle intuizioni, quando vogliono essere prese come una sorte di richiamo,tu lo senti è loro sono li che si fanno avanti per darti una risposta...di queste splendide carte io vorrei aprire questo post, iniziando a parlare di un universo che sembra conosciuto ma è molto complesso è molto straordinario!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://frecciaveggente.beepworld.it/index.htm
 
le 40 carte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Significati delle carte francesi secondo gli zingari.
» carte napoletane
» Aiuto per memorizzare le carte
» Divinare con le carte napoletane
» [GUIDA] Leggere le carte Napoletane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Grimorio :: Divinando-
Vai verso: