Il Sentiero di Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

 

 SI AVVICINA BELTANE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
magik
Aiutante
Aiutante
magik


Femmina
Bilancia Cane Numero di messaggi : 259
Età : 29
Localizzazione : avellino
Data d'iscrizione : 23.03.11

SI AVVICINA BELTANE  Empty
MessaggioTitolo: SI AVVICINA BELTANE    SI AVVICINA BELTANE  Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 11:01 pm

Very Happy COSA AVETE INTENZIONE DI FARE IN QUESTO GIORNO MAGICO?? Very Happy IO PENSO DI DEDICARLO A ME STESSA E ALLA NATURA, VADO TUTTO IL GIORNO INMONTAGNA PER STARE SOLA E CELEBRO IL RITO CON MIA NONNA QUANDO LA LUNA E ALLO ZENIT Twisted Evil CI SARA DA DIVERTIRSI tongue ALLORA?? Question VOI CHE FATE??? lol! lol! lol! ABBIAMO PURE PREPARATO DUE CATASTE DI LEGNA DA ACCENDERE Fuoco STò CONTANDO I GIORNI!!!










Nota: Scrivere tutto un post in maiuscolo equivale ad urlare...
Melahel
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

SI AVVICINA BELTANE  Empty
MessaggioTitolo: Re: SI AVVICINA BELTANE    SI AVVICINA BELTANE  Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 4:00 pm

Potevi mettere il posto pure nella cartella ruota dell'anno,andava bene... Smile
Allora allora,se va bene io andrò in un bosto col mio ragazzo... Faremo un rito per la prosperità in generale,salute,economia,rafforzare i sentimenti che ci legano e la serenità.
In un bosco da sola non è pericoloso??? Ma tua nonna condivide con te oppure lo fa per passare del tempo in tua compagnia? Sono curiosa... Razz Però è bellissima questa cosa di festeggiare con la nonna e il falò... love1
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
magik
Aiutante
Aiutante
magik


Femmina
Bilancia Cane Numero di messaggi : 259
Età : 29
Localizzazione : avellino
Data d'iscrizione : 23.03.11

SI AVVICINA BELTANE  Empty
MessaggioTitolo: Re: SI AVVICINA BELTANE    SI AVVICINA BELTANE  Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 7:36 pm

Melahel ha scritto:
Potevi mettere il posto pure nella cartella ruota dell'anno,andava bene... Smile
Allora allora,se va bene io andrò in un bosto col mio ragazzo... Faremo un rito per la prosperità in generale,salute,economia,rafforzare i sentimenti che ci legano e la serenità.
In un bosco da sola non è pericoloso??? Ma tua nonna condivide con te oppure lo fa per passare del tempo in tua compagnia? Sono curiosa... Razz Però è bellissima questa cosa di festeggiare con la nonna e il falò... love1

Embarassed scusa non volevo urlare! Very Happy
comunque no,io stò con mia nonna non perché mi fa compagnia ma xk lei e diciamo la "mia maestra", mi ha insegnato quasi tutto quello che so sulla magia, il resto l'ho imparato dai libri.Lei usa la magia bianca,io quella verde,ma siamo entrambe wicca e ci piace festeggiare insieme e condividere i riti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

SI AVVICINA BELTANE  Empty
MessaggioTitolo: Re: SI AVVICINA BELTANE    SI AVVICINA BELTANE  Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 11:05 pm

E' una cosa bellissima questa... love2 Sono contenta che ci siano ancora nonne che insegnano e tramandano così l'arte alle proprie nipoti...
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Vero*fire*
Apprendista
Apprendista
Vero*fire*


Femmina
Sagittario Cavallo Numero di messaggi : 49
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.04.09

SI AVVICINA BELTANE  Empty
MessaggioTitolo: Re: SI AVVICINA BELTANE    SI AVVICINA BELTANE  Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 12:17 pm

anche mia bisnonna era pagana! peccato che mia nonna abbia interrotto la tradizione passando al cristianesimo Sad sarebbe stato bello!
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

SI AVVICINA BELTANE  Empty
MessaggioTitolo: Re: SI AVVICINA BELTANE    SI AVVICINA BELTANE  Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 8:58 pm

Che peccato Vero... Sad e non ha potuto passare la tradizione a qualcun'altro sempre della famiglia??? Oppure tua nonna non ha appreso nulla nonostante sia passata al cristianesimo?
Va bene vedila così tu almeno la stai recuperando,quidi per una generazione si è spezzata ma ora è stata ripristinata... Wink
Tu cosa farai a Beltane??? Oggi sono passata dalle tue parti,ma per andare più lontano... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
magik
Aiutante
Aiutante
magik


Femmina
Bilancia Cane Numero di messaggi : 259
Età : 29
Localizzazione : avellino
Data d'iscrizione : 23.03.11

SI AVVICINA BELTANE  Empty
MessaggioTitolo: Re: SI AVVICINA BELTANE    SI AVVICINA BELTANE  Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 11:05 pm

Melahel ha scritto:
Che peccato Vero... Sad e non ha potuto passare la tradizione a qualcun'altro sempre della famiglia??? Oppure tua nonna non ha appreso nulla nonostante sia passata al cristianesimo?
Va bene vedila così tu almeno la stai recuperando,quidi per una generazione si è spezzata ma ora è stata ripristinata... Wink
Tu cosa farai a Beltane??? Oggi sono passata dalle tue parti,ma per andare più lontano... Very Happy

una pagana...mi sembra strano...passare al cristianesimo..del tipo dopo che sei una wiccan non credo che passerei al cristianesimo, xk e un modo di vedere il divino completamente sbaglaito
Torna in alto Andare in basso
Vero*fire*
Apprendista
Apprendista
Vero*fire*


Femmina
Sagittario Cavallo Numero di messaggi : 49
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.04.09

SI AVVICINA BELTANE  Empty
MessaggioTitolo: Re: SI AVVICINA BELTANE    SI AVVICINA BELTANE  Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 11:17 am

magik, mia bisnonna era pagana.. non mia nonna, lei è sempre stata cristiana! infatti quando mi racconta di "esperienze" di mia bisnonna ne parla come se fosse in contatto con il diavolo Evil or Very Mad comunque non sò, quando sono nata io lei era già morta! non parlano molto spesso di lei Shocked
Comunque per beltane stiamo cercando di organizzare qualcosa ma siamo ancora un pò in alto mare! e purtroppo per mancanza di spazio (e di persone ) non potremmo neanche festeggiarlo decentemente! mi sarebbe piaciuto tantissimo ballare intorno al palo di maggio o saltare i fuochi di beltane, anche perchè è la mia festa preferita e questa situazione un pò mi rattrista! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
magik
Aiutante
Aiutante
magik


Femmina
Bilancia Cane Numero di messaggi : 259
Età : 29
Localizzazione : avellino
Data d'iscrizione : 23.03.11

SI AVVICINA BELTANE  Empty
MessaggioTitolo: Re: SI AVVICINA BELTANE    SI AVVICINA BELTANE  Icon_minitimeMar Apr 26, 2011 2:35 pm

Vero*fire* ha scritto:
magik, mia bisnonna era pagana.. non mia nonna, lei è sempre stata cristiana! infatti quando mi racconta di "esperienze" di mia bisnonna ne parla come se fosse in contatto con il diavolo Evil or Very Mad comunque non sò, quando sono nata io lei era già morta! non parlano molto spesso di lei Shocked
Comunque per beltane stiamo cercando di organizzare qualcosa ma siamo ancora un pò in alto mare! e purtroppo per mancanza di spazio (e di persone ) non potremmo neanche festeggiarlo decentemente! mi sarebbe piaciuto tantissimo ballare intorno al palo di maggio o saltare i fuochi di beltane, anche perchè è la mia festa preferita e questa situazione un pò mi rattrista! Crying or Very sad

non importa quanta gente c'e non importa dove sei ma con che spirito affronti questa festività!
Torna in alto Andare in basso
Vero*fire*
Apprendista
Apprendista
Vero*fire*


Femmina
Sagittario Cavallo Numero di messaggi : 49
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.04.09

SI AVVICINA BELTANE  Empty
MessaggioTitolo: Re: SI AVVICINA BELTANE    SI AVVICINA BELTANE  Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 7:44 pm

questo lo sò anche da sola Wink ma quando faccio le cose preferisco farle bene king
ripeto è la mia festa preferita quindi anche se dovessi farlo in mezzo alle fiamme serei comunque contenta di festeggiare e passarla con le persone a cui voglio bene. però mi viene anche il nervoso vedendo che in altre regione di italia i pagani si organizzano e festeggiano tutti assieme, mentre quà in sardegna queste cose non sò per quale motivo non avvengono!
Non dico altro, non voglio andare offtopic. Smile
Torna in alto Andare in basso
magik
Aiutante
Aiutante
magik


Femmina
Bilancia Cane Numero di messaggi : 259
Età : 29
Localizzazione : avellino
Data d'iscrizione : 23.03.11

SI AVVICINA BELTANE  Empty
MessaggioTitolo: Re: SI AVVICINA BELTANE    SI AVVICINA BELTANE  Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 5:25 pm

Vero*fire* ha scritto:
questo lo sò anche da sola Wink ma quando faccio le cose preferisco farle bene king
ripeto è la mia festa preferita quindi anche se dovessi farlo in mezzo alle fiamme serei comunque contenta di festeggiare e passarla con le persone a cui voglio bene. però mi viene anche il nervoso vedendo che in altre regione di italia i pagani si organizzano e festeggiano tutti assieme, mentre quà in sardegna queste cose non sò per quale motivo non avvengono!
Non dico altro, non voglio andare offtopic. Smile


ahahah quanto ti capisco! qui in campania neanche ci sono i praticanti di magia!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SI AVVICINA BELTANE  Empty
MessaggioTitolo: Re: SI AVVICINA BELTANE    SI AVVICINA BELTANE  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SI AVVICINA BELTANE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Beltane 2008
» Sacchetto di protezione di Beltane
» La tavola in festa: Beltane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Grimorio :: La Ruota dell’Anno-
Vai verso: