Salve a tutti amici del forum stavolta nel mio post inizierò a delucitare, uno ad uno i tarocchi, non starò qui adesso a mettere la loro storia, se no ci vorranno pagine e pagine e non credo sia il caso - il post aperto e per i "TAROCCHI E I LORO SIGNIFICATI" e mi asterò a tale post.
Prima apro una piccola parentesi: esistono svariti mazzi di tarocchi che anche se cambiano disegni arcani o disegni di simboli il loro signficato non cambia e nn varia, speeso li troviamo diversi mazzi di tarocchi che non si sa scegliere magari chiedendoci quale sia migliore bene, secondo me un mazzo chiama e predisposto per quella persona la nostra stessa aurea sente che quello è nostro " Amore a Prima Vista". tutto e predisposto. tutto.
Eccoci finalmente, bene inizierò sicuramente ad esplicare le 22 lame/carte/arcani.vogli iniziare dal Matto, si propio lui questo uomo cosi solo, in giro per il mondo libero di camminare dove solo l'unico amico e il suo cane che anche lui e un vagabondo una piccola farfallina che incontra per strada...e lui cammine e salta felice di essere libero: analiziamo attentamente il suo significato:
esso un Viaggiatore. all'uscita di questa carta puo avere diversi signifcati, un viaggio uno spostamento o comunque qualcosa che è di nuovo e sta per arrivare, quindi un nuovo inizio una nuova strada da intraprendere - non dimentichiamo che ci sono pure le carte che escono e gli sono gemelle, che spesso aumentano o sminuiscono il significato,
la bisaccia che lui porta con se, sta a significare che il matto e pieno di esperienze che ha raccolto durante i suoi viaggi " viaggi intesi come pure anni che passano con tante esperienze che vengono conservate nella memoria, - bene la bisaccia del matto può anche indicare esattamente la mente una vita piena di esperizne, un uomo o donna piena di esperienza che vuole solo insegnare o mettere in atto ciò che nell'atto della vita ha imparto.
inoltre ho accennato un cane, unico compagno di viaggio, il cane è il simbolo di fedeltà ma anche di felicità di allegrezza, quindi sta a signficare che è fedele nelle proprie convinzioni,senza mai tirarsi indietro sia nel bene che nel male,puo pure indicare che e fermo nelle proprie decisioni dopo una lunga riflessione.
quando essa esce non e una carta da sottovalutare,essa puo essere positiva o negativa in base alle carte vicine ( compagne di viaggio) - tutto puo cambiare in qualsiasi momento, tutto puo essere ribaltato, anche la fortuna stessa in questa carta puo essere vista un po debbole,. lo sta ad indicare in alcuni casi con la farfallina che svolazza, essa nel simbolismo rappresente la leggerezza, ecco la leggerezza, il matto indica pure il prendere decisioni affrettate senza pensare. Occhio e una carta molto particolare più avanti posto le posizioni e i significati insieme alle sue compagne.