Ero molto incerta sul condividere il mio spazio sacro con voi, poi mi sono detta che siete mie sorelle e fratelli e che avendo già condiviso molte cose in questo luogo che considero di scambio opinionale e di coinvolgimento emozionale era giusto inserire il mio altare e descrivervi il lavoro che c'è dietro.
Innanzitutto inserisco la foto.
Spero si veda
Ora che sono riuscita ad inserire l'immagine vi descivo il contenuto.
La base su cui poggia il mio altare è di legno dipinto di viola intenso (Bordeaux) e ai lati color croco (il colore di Ecate)
Una piattaforma rettangolare coperta da un telo bianco esptrapolato da un mio ex personale indumento, sopra la piattaforma sono presenti vari oggetti.
Incensi di vario tipo, un porta cera in ceramica (spesso riutilizzo la cera che cola realizzandoci i sacchetti), un oggetto a forma di uovo che contiene la terra (questo oggetto ha un particolare valenza simbolica)
Candela blu
Ramo di alloro derivato da una potatura realizzata da me
Passiamo al di fuori della piattaforma.
Coppa in vetro
Candela bianca sostenuta da un portacandele in acciaio dipinto di nero (non si vede purtroppo in quella foto ma c'è)
Portaincenso
Due miei disegni dedicati ad Ecate e a Diana
Scopa piccola in saggina
Candela nera in un portacandele rosso
Due candele bianche a forma di uovo sostenute dal loro portacandele in metallo
Carta, penna rossa e matita
Pentacolo dipinto a mano su legno, anche questo realizzato da me, tagliato e dipinto spugnato con i colori dell'acqua che sono i colori del mio elemento.
Sopra al Pentacolo ho inserito un ramo d'Edera anche quello frutto di una potatura, generalmente quando si seccano le piante che ciclicamente cambio ci faccio degli infusi.
Molti degli elementi presenti attualmente cambiano a seconda delle preghiere che rivolgo, ed a seconda delle stagioni.
Restano invariati il pentacolo e gli oggetti legati agli elementi acqua e terra ma cambio gli elementi si intende ^_^
Ditemi cosa ne pensate.