Il Sentiero di Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Sentiero di Luce

Forum pagano che tratta di religione e natura, dove imparare, condividere e crescere...
 
IndicePortaleGuest BookUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Gli utenti al momento della registrazione sono pregati di leggere il regolamento, nella cartalla "Regolamento & Comuncazioni" e prima di postare sul forum devono presentarsi nella cartella "l'Altare". In caso contrario si procederà come da regolamento stesso. Melahel

 

 Samhain 2008

Andare in basso 
+2
.::Black::Swan::.
Melahel
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 5:32 pm

Ottobre... E Samhain o Halloween si avvicina... love2 Il Capodanno Celtico nella notte fra il 31 Ottoble e il 1° Novembre... E' una delle mie feste preferite... Periodo nella quale si ricordano i defunti e il velo fra mondo dei vivi e mondo spirituale si fa quasi intangibile... C'è magia nell'aria... love1

Come festeggerete questa splendida ricorrenza???

Io in primis spero di stare bene, perchè con la fortuna che ho appena si abassa la temperatura mi becco di tutto, poi dovrò fare una operazioncina dentistica in quel periodo e anche da quel lato spero di non essere troppo a terra...
In ogni caso festeggio ufficilmente il mio Terzo Samhain e il mio Secondo anno da Pagana... cheers
Ho iniziato questa parte di cammino nel 2006 e ho festeggiato il primo capodanno, l'anno scorso festeggiavo il mio primo anno con secondo capodanno e questo è il terzo capodanno e il secondo anno... Applausi
Che cosa contorta... cyclops

Torniamo al come lo festeggio... Si si, allora per l'anno scorso io e un mio caro amico abbiamo ideato un rito insieme al pc... Mi ha aiutata, ma poi l'ho festeggiato da sola perchè lui non abita nella mia città. Vi devo dire che è stato bellissimo!!! Il rito era incentrato sul lascirsi dietro tutte le cose vecchie e negative e propiziare le cose nuove e positive, con relativa offerta...candele e incensi e via dicendo... volendo c'è anche la divnazione e la meditazione visto che è un periodo particolare. E' ben articolato, tanto che l'ho adottato come mio rito ufficiale di Samhain... E anche quest'anno se tutto va bene lo ripeterò... Zucchetta Mago


Ultima modifica di Melahel il Mar Ott 28, 2008 3:39 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
.::Black::Swan::.
Apprendista
Apprendista
.::Black::Swan::.


Maschio
Gemelli Dragone Numero di messaggi : 31
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.04.08

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 8:26 pm

perchè non lo riscrivi (se non te la senti non scrivere tutto tutto, ma una cosa generica passo per passo), così se qualcuno non sa cosa fare prende spunto? Wink (e magari tornerà in mente anche alla persona che ti ha aiutato a idearlo Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 8:58 pm

.::Black::Swan::. ha scritto:
... (e magari tornerà in mente anche alla persona che ti ha aiutato a idearlo Rolling Eyes )

Laughing Te lo sei dimenticato... lol! Va bene poi lo riporto... almeno i passaggi e a grandi linee come si svolge... Wink
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
.::Black::Swan::.
Apprendista
Apprendista
.::Black::Swan::.


Maschio
Gemelli Dragone Numero di messaggi : 31
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.04.08

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 9:18 pm

Melahel ha scritto:
.::Black::Swan::. ha scritto:
... (e magari tornerà in mente anche alla persona che ti ha aiutato a idearlo Rolling Eyes )

Laughing Te lo sei dimenticato... lol! Va bene poi lo riporto... almeno i passaggi e a grandi linee come si svolge... Wink

è passato tanto tempo Embarassed (e la mia memoria è quella che è Mad )
Torna in alto Andare in basso
Dodiesisw
Discepolo
Discepolo
Dodiesisw


Maschio
Acquario Dragone Numero di messaggi : 98
Età : 35
Localizzazione : In The Water; In The Earth; In The Fire; In The Air....
Data d'iscrizione : 10.12.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 1:13 am

Allora.... Per me Samhain si prospetta sempre tragico.... Seppur Amo questa ricorrenza, vengo sempre trascinato ad una solita festa idiota dove alla fine Tutti slingu..ehm...ehm...si mostrano tanto amore reciproco e Io mi siedo fuori a riflettere un po su tutto..... Logicamente fino a quando qualche cretino si fionda a vomitare.... Bella prospettiva vero? Però quest'anno voglio fare qualche rito per il raggiungimento degli obbiettivi e/o la volontà....
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 9:08 pm

Dodi magari quest'anno potresti non anadare alle feste dei tuoi amici, che per altro si vede che non ti trovi bene in quell'ambiente e/o situazione.
Prima di tutto scrivi un foglietto con tutte le cose che vorresti per l'anno nuovo e in un altro tutte le cose che vorresti lasciarti dietro... Wink
Poi appena ho un attimo di tempo vi posto il rituale che abbiamo fatto io e Black Swan; in questi giorni sono impegnatissima e stanchissima perchè stò correndo a destra e a manca... Razz
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Dodiesisw
Discepolo
Discepolo
Dodiesisw


Maschio
Acquario Dragone Numero di messaggi : 98
Età : 35
Localizzazione : In The Water; In The Earth; In The Fire; In The Air....
Data d'iscrizione : 10.12.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 1:43 am

Melahel ha scritto:
Dodi magari quest'anno potresti non anadare alle feste dei tuoi amici, che per altro si vede che non ti trovi bene in quell'ambiente e/o situazione.
Prima di tutto scrivi un foglietto con tutte le cose che vorresti per l'anno nuovo e in un altro tutte le cose che vorresti lasciarti dietro... Wink
Poi appena ho un attimo di tempo vi posto il rituale che abbiamo fatto io e Black Swan; in questi giorni sono impegnatissima e stanchissima perchè stò correndo a destra e a manca... Razz

Si si posta posta! Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Rituale di Samhain   Samhain 2008 Icon_minitimeSab Ott 11, 2008 3:20 pm

Bene ora che ho un attimo ne approfitto per scrivervi il rituale, non lo posterò interamente, ad esempio ometterò le formule, perchè dovete metterci anche qualcosa di vostro... lol!

Materiale:

- 1 o 3 Candele Bianche (io ne ho preso tre per il rito di purificazione)
- 1 Candela Nera
- 1 Candela Arancione
- 1 Mela
- Erbe essiccate indicate per la festa e/o per lo scopo da bruciare
- Offerte, quali nocciole, ghiande e quel che vi pare...
- 1 Nastro Verde
- I 2 Foglietti nei quali abbiamo scritto durante il mese (dico il mese perchè spesso le cose non ci vengono tutte di botto, quindi per essere preparati); nei quali avrete scritto, in uno tutte le cose che vorreste o vorreste incrementare e nell'altro tutte le cose che vorreste lasciarvi alle spalle di questo anno.

Svolgimento:

Preparate l'altare come preferite aggiungendo le cose che vi ho menzionato, io lo allestisco generalmente con i 4 elementi e poi tutto il resto.
Ora aprite il cerchio e accendete le 3 candele Bianche o una a seconda di come volgiate procedere e meditate sul significato della festa e sugli spiriti o anime dei nostri cari che ci hanno lasciato.

Io finita la meditazione faccio un rito aggiuntivo di purificazione,per questo le tre candele; ma voi fare quello che preferite.

Dopo di che accendete le candele nera e arancione, prendete il foglio con quello che volete lasciarvi alle spalle, leggetelo e bruciatelo sulla fiamma della candela nera e mettere ciò che ne resta in un piattino alle vostre spalle.
Facendo questo io pronuncio una determinata forumula,voi potere crearla e fare altrettanto.

Ora prendete il foglio con le cose che vorreste e che vorreste incrementale, leggetelo, beneditelo con gli elementi e bruciate sulla fiamma di una candela un pò delle erbe che avevate messo sull'altare (erano erbe che servivano per lo scopo,ricordate?!); prendete la mela e toglietele il torsolo, estraendone i semi e mettendoli all'interno del foglietto che poi metterete dentro la mela, richiudendola con gli apici della mela stessa (tutto questo lo si può fare con quel simpatico aggeggino che fa dei buchi cilindrici nella frutta, per togliere il torsolo con semi) e legandola col nastro verde per far siche non si riapra.

Prendete la mela, le nocciole o qualsiasi cosa abbiate offerto, le ceneri del foglietto e riunirli; aprire un varco nel cerchio, che adrà richiuso dietro di se, andare in giardino e seppellite il tutto pronunciando un'altra forumula che vi creerete.
Tornati nel cerchio potrete fare della divinazione o quant'altro vi sembra appropriato; infine ringraziate gli spiriti e le forze che avete richiamato ad assistervi nel rito, congedateli chiudendo il cerchio.


E questo è quanto! Spero vi piaccia... Riverenza
Ciò che avevamo creato con Black Swan era un pò diverso poi l'ho articolato io aggiungendoci molte cose... Ma con lui avevamo creato la traccia.

Samhain 2008 25920010

Buon Samhain a tutti!!! Zucchetta Mago Fantasma Luna
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
linda
Discepolo
Discepolo
linda


Femmina
Vergine Scimmia Numero di messaggi : 69
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.10.08

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Halloween   Samhain 2008 Icon_minitimeSab Ott 18, 2008 2:34 pm

Quali rituali farete x Halloween? (sempre se ne farete) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alam
Maestro
Maestro
Alam


Maschio
Sagittario Scimmia Numero di messaggi : 598
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.10.08

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeSab Ott 18, 2008 2:47 pm

Non conosco nulla oltre all'evocazione di demoni..
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeSab Ott 18, 2008 2:52 pm

Linda questo post c'è già nella sezione "ruota dell'anno" per questo lo sposto e lo unisco all'altro post.
Anche quì c'è la funzione "cerca", usatela!
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
linda
Discepolo
Discepolo
linda


Femmina
Vergine Scimmia Numero di messaggi : 69
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.10.08

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeSab Ott 18, 2008 7:29 pm

pardon.... flower
Torna in alto Andare in basso
.::Black::Swan::.
Apprendista
Apprendista
.::Black::Swan::.


Maschio
Gemelli Dragone Numero di messaggi : 31
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.04.08

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 8:39 pm

Melahel ha scritto:

Come festeggerete questa splendida ricorrenza???

andando a ballare a una serata goth Very Happy

mela, grazie per aver postato il rituale (e in effetti sì, è molto più elaborato di come me lo ricordassi)
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeLun Ott 20, 2008 8:48 pm

Bravo Swan, e tu Linda invece? Cosa farai???
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
linda
Discepolo
Discepolo
linda


Femmina
Vergine Scimmia Numero di messaggi : 69
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.10.08

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 9:55 pm

mah.. ancora non lo so come sono organizzata... vorrei farmi un bel viaggetto ma credo ke sarò impedita...0 Sad
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 1:41 am

Allora allora, io se starò bene, cosa che voglio necessariamente;
Farò il rito che vi ho soprascritto, ovviamente aggiungendo le mie parti; sarò sola per questa parte di serata, o meglio festeggerò sola, poi uscirò sperando anche in una notte serena e andrò col mio ragazzo nella montagnetta che sovrasta la mia città, e finirimo la serata lì. Ma non ho un programma preciso per la seconda parte della serata... Però non vedo l'ora! love2
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
.::Black::Swan::.
Apprendista
Apprendista
.::Black::Swan::.


Maschio
Gemelli Dragone Numero di messaggi : 31
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.04.08

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 1:57 am

Melahel ha scritto:
Ma non ho un programma preciso per la seconda parte della serata...

muahahah, se vuoi ti do un consiglio lol!
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 2:05 am

Eh eh... che consiglio??? Razz
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
.::Black::Swan::.
Apprendista
Apprendista
.::Black::Swan::.


Maschio
Gemelli Dragone Numero di messaggi : 31
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.04.08

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 2:07 am

Melahel ha scritto:
Eh eh... che consiglio??? Razz

nun se po' dì U.U

V.M.18 Laughing
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 2:14 am

Ahahahhahahahahah Risatona Si si avevo capito anche prima... Sorvoliamo... Gocciolina
Fine OT!
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
.::Black::Swan::.
Apprendista
Apprendista
.::Black::Swan::.


Maschio
Gemelli Dragone Numero di messaggi : 31
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.04.08

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 3:26 am

Melahel ha scritto:
Ahahahhahahahahah Risatona Si si avevo capito anche prima... Sorvoliamo... Gocciolina
Fine OT!

sìsì, meglio sorvolare... non vorrei farmi riconoscere subito Rolling Eyes

uhm... io stavo pensando a cosa potrei fare invece (considerando che la mia situazione è sempre la stessa: no tempo, no spazio). una cosa piiiiiiiiccola, tipo una versione ultra-tascabile del rito postato da melahel (al momento non ho fantasia per potermi inventare niente)
Torna in alto Andare in basso
Sam
Moderatore
Moderatore
Sam


Maschio
Cancro Ratto Numero di messaggi : 611
Età : 39
Localizzazione : Padova (PD)
Data d'iscrizione : 25.11.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 10:49 am

Alam ha scritto:
Non conosco nulla oltre all'evocazione di demoni..

Che metodo usi? Cosa si chiede a un demone? Cosa chiede lui? Lo vedi?
Torna in alto Andare in basso
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 12:32 pm

Citazione :
uhm... io stavo pensando a cosa potrei fare invece (considerando che la mia situazione è sempre la stessa: no tempo, no spazio). una cosa piiiiiiiiccola, tipo una versione ultra-tascabile del rito postato da melahel (al momento non ho fantasia per potermi inventare niente)

Ti aiuto io Swan... ^^ Ne creiamo una versione "tascabile" in modo che tu o chiunque abbia poco tempo e voglia festeggiare possa farlo comunque... Wink



Citazione :
Che metodo usi? Cosa si chiede a un demone? Cosa chiede lui? Lo vedi?

Sam, Alam per questa domanda usate la sezione "Incantesimi & Affini" se c'è qualche rito in particolare, ma Alam non ha ancora l'accesso... Boh?!? Se no in "tecniche magiche" se si tratta di qualche forma di meditazione o altro per gli incontri, altrimenti in pvt... Wink
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Melahel
Admin
Admin
Melahel


Femmina
Cancro Ratto Numero di messaggi : 1357
Età : 39
Localizzazione : Sardegna (CI)
Data d'iscrizione : 22.11.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 11:16 pm

Alla fine come avete festeggiato???

Io ho fatto il mio rito come vi avevo detto ed è stato veramente molto bello, ho allestito un altare splendido; poche volte posso e lo allestisco così, se non nelle occasioni come è stata la festa. In tutto è durato un'ora piena e anche qualcosa in più; dopo aver fatto il rito ho inizato ad interrogare il pendolo, però si stava facendo troppo tardi e avevo promesso di uscire e volevo uscire, visto che ero una settimana a casa perchè non stavo bene; ma non sono andata ne in campagna ne al mare visto che ha piovuto tutta la settimana e anche la sera non era il massimo.
Così ho pensato di raggiungere il mio ragazzo che stava con gli amici e sono rimasta un'oretta con loro, poi sono tornata a casa e ho interrogato un altro pò il pendolo. Anche se l'ho interrogato per poco ho avuto delle risposte, poi desideravo andare a dormire perchè ero stanca. Ma ha confermato il numero degli spiriti che vegliano su di me, pare che essi siano le mie guide e che uno di loro sia effettivamente mio nonno scomparso ormai quasi 6 anni fa. Come ho detto ero stanca e non ho approfondito come avrei voluto, ma in seguito proverò a mettermici in contatto.
Sono andata a dormire e nel frattempo si spegnavano le ultime candele; peccato che non ho dormito nulla per tutta la notte, ero tromentata e quado succede resto in una specie di veglia come se fossi in trans e la mia mente vaga per tutta la notte mostrandomi immagini di scene di vita reale magari mischiate a chi sa cosa e spesso le ripete; solo che non ricordo cosa in questo momento. Però è brutto perchè non riposo niente e la mattina sono a pezzi; non sò come mai sia successo, anche se non è così di rado che mi capita.
Torna in alto Andare in basso
https://ilsentierodiluce.forumattivo.com
Dodiesisw
Discepolo
Discepolo
Dodiesisw


Maschio
Acquario Dragone Numero di messaggi : 98
Età : 35
Localizzazione : In The Water; In The Earth; In The Fire; In The Air....
Data d'iscrizione : 10.12.07

Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 8:22 pm

Io sono andato alla solita festa idiota. Più che altro sono stato trascinato... Ho comprati praticamente tutto io, ho recuperato 4€ su 20 e mi sono, come al solito, messo a riflettere sull'anno appena passato.... Poi quando sono tornato a casa mi sono in***o perchè mia mamma doveva rimanere da mia Nonna permettendomi di fare un piccolo rito invece era a casa....Grrrrrr....così ho recitato l'incantesimo sotto voce, sotto le coperte e senza manco una candela...... sigh....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Samhain 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Samhain 2008   Samhain 2008 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Samhain 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Samhain 2011
» Yule 2008
» Imbolc 2008
» Ostara 2008
» Beltane 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Sentiero di Luce :: Il Sentiero :: Grimorio :: La Ruota dell’Anno-
Vai verso: