Sam Moderatore
Numero di messaggi : 611 Etŕ : 40 Localizzazione : Padova (PD) Data d'iscrizione : 25.11.07
| Titolo: Gli dči della terra e La tempesta, Kahlil Gibran Lun Lug 27, 2009 2:46 pm | |
| Consiglio a voi un libro che mi piace molto; un libro da non leggere tutto in una sera, ma chiuderlo per poter godere i versi letti. In questo libro, nella prima parte, troverette un dialogo tra tre dči in forma di prosa e molto profondo. Nella seconda parte, alcuni raccondi di Gibran ed anch'essi molto belli. L'ho acquistato in una libreria, tra i libri usati. Costo: € 1,00.
Ecco un frammento che ho letto tante volte:
Primo Dio: No: č un'eternitŕ ancora informe che vorrei donare le mie mani, č verso i campi non calcati da nessun'orma che vorrei volgere il mio piede. Quale gioia vi č in canti giŕ spesso ascoltati, il cui motivo arresta il memore orecchio, prima ancora che le labbra l'affidino al vento? Il mio cuore brama ciň che il mio cuore non concepisce, e verso l'ignoto che non ha memoria voglio io dirigere il mio spirito. Oh, non tentarmi con gli allettamenti della gloria, e non cercare di consolarmi con il tuo sogno o il mio, poiché tutto quel che io sono e tutto quello che vi č in terra, e tutto quello che vi sarŕ, non attrae l'anima mia. Oh, anima mia, silente č il tuo volto, e nei tuoi occhi s'addormentarono le ombre della notte. Ma terribile č il tuo silenzio, e tu, tu sei terribile.
(Gli dči della terra e La tempesta, Kahlil Gibran, Tascabili Economici Newton) | |
|
Melahel Admin
Numero di messaggi : 1357 Etŕ : 40 Localizzazione : Sardegna (CI) Data d'iscrizione : 22.11.07
| Titolo: Re: Gli dči della terra e La tempesta, Kahlil Gibran Lun Lug 27, 2009 8:01 pm | |
| Sam č un E-book il libro in questione? Se č cosě ci dici anche il sito dove comprarlo? ( Puoi mettere il link eseguibile). | |
|
Sam Moderatore
Numero di messaggi : 611 Etŕ : 40 Localizzazione : Padova (PD) Data d'iscrizione : 25.11.07
| Titolo: Re: Gli dči della terra e La tempesta, Kahlil Gibran Mar Lug 28, 2009 11:20 am | |
| - Melahel ha scritto:
- Sam č un E-book il libro in questione? Se č cosě ci dici anche il sito dove comprarlo? ( Puoi mettere il link eseguibile).
Non č un e-book. Ecco il link: http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-gibran_kahlil/sku-36328/gli_dei_della_terra_la_tempesta_testo_inglese_a_fronte_.htm | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gli dči della terra e La tempesta, Kahlil Gibran | |
| |
|