| le creature delle tenebre esistono? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
pagansoul Discepolo
Numero di messaggi : 62 Età : 31 Data d'iscrizione : 10.10.11
| Titolo: le creature delle tenebre esistono? Gio Ott 13, 2011 9:44 pm | |
| con creature delle tenebre intendo tutte le creature associate al male nell'immaginario collettivo es: demoni,vampiri,orchi,goblin,troll, stregoni liche ecc. non guardando il fantasy secondo voi si potrebbe ammettere l'esitenza di queste crature tenebrose? | |
|
| |
Melahel Admin
Numero di messaggi : 1357 Età : 40 Localizzazione : Sardegna (CI) Data d'iscrizione : 22.11.07
| Titolo: Re: le creature delle tenebre esistono? Ven Ott 14, 2011 12:11 am | |
| Perchè no... Come c'è il bene c'è il male,come c'è la luce c'è la tenebra...sono elementi complementari,non esisterebbe l'uno senza l'altro. Quindi in generale secondo me si. | |
|
| |
Sam Moderatore
Numero di messaggi : 611 Età : 40 Localizzazione : Padova (PD) Data d'iscrizione : 25.11.07
| Titolo: Re: le creature delle tenebre esistono? Ven Ott 14, 2011 11:49 am | |
| Se intendiamo di pelle ed ossa, esistono soltanto nell'immaginario collettivo . | |
|
| |
pagansoul Discepolo
| Titolo: Re: le creature delle tenebre esistono? Ven Ott 14, 2011 3:36 pm | |
| e secondo voi quali sarebbero? io intanto credo nell'esistenza dei demoni (non in modo cristiano) e degli spiriti negativi. | |
|
| |
Sam Moderatore
Numero di messaggi : 611 Età : 40 Localizzazione : Padova (PD) Data d'iscrizione : 25.11.07
| Titolo: Re: le creature delle tenebre esistono? Ven Ott 14, 2011 9:03 pm | |
| Cercando di portare il discorso verso qualcosa che non sembri uno scambio di messaggini: - pagansoul ha scritto:
- e secondo voi quali sarebbero? io intanto credo nell'esistenza dei demoni (non in modo cristiano) e degli spiriti negativi.
Quali sarebbero cosa? Definiscimi demoni e spiriti negativi... credi anche, quindi, negli spiriti positivi? | |
|
| |
magik Aiutante
Numero di messaggi : 259 Età : 30 Localizzazione : avellino Data d'iscrizione : 23.03.11
| Titolo: Re: le creature delle tenebre esistono? Ven Ott 14, 2011 10:45 pm | |
| - Sam ha scritto:
- Cercando di portare il discorso verso qualcosa che non sembri uno scambio di messaggini:
- pagansoul ha scritto:
- e secondo voi quali sarebbero? io intanto credo nell'esistenza dei demoni (non in modo cristiano) e degli spiriti negativi.
Quali sarebbero cosa?
Definiscimi demoni e spiriti negativi... credi anche, quindi, negli spiriti positivi? si assolutamente!!!almeno io! | |
|
| |
pagansoul Discepolo
| Titolo: Re: le creature delle tenebre esistono? Sab Ott 15, 2011 2:38 pm | |
| certo che credo negli spiriti positivi poichè la dea ha creato il mondo per metà di luce e per metà di tenebra.
| |
|
| |
magik Aiutante
Numero di messaggi : 259 Età : 30 Localizzazione : avellino Data d'iscrizione : 23.03.11
| Titolo: Re: le creature delle tenebre esistono? Mer Ott 19, 2011 9:58 pm | |
| la legge dello ying e yang | |
|
| |
pagansoul Discepolo
| Titolo: Re: le creature delle tenebre esistono? Gio Ott 20, 2011 3:27 pm | |
| la legge stessa dell'esistenza, sia benedetto lo yin yang | |
|
| |
*StreGatta* Discepolo
Numero di messaggi : 56 Età : 49 Data d'iscrizione : 21.03.10
| Titolo: Re: le creature delle tenebre esistono? Mar Gen 17, 2012 1:17 pm | |
| certo che esistono i demoni e le entità negative purtroppo. Chi pratica alta magia,o più comunemente detta, magia nera, lavora in sintonia con questi esseri lo sa bene. | |
|
| |
Sam Moderatore
| Titolo: Re: le creature delle tenebre esistono? Gio Gen 19, 2012 9:03 pm | |
| - *StreGatta* ha scritto:
- certo che esistono i demoni e le entità negative purtroppo. Chi pratica alta magia,o più comunemente detta, magia nera, lavora in sintonia con questi esseri lo sa bene.
Houston, abbiamo avuto un problemaL' alta magia non è comunemente detta magia nera perché non si chiama anche così. Se l'alta magia è magia nera, la bassa magia è magia bianca? La magia nera è cercare di nuocere in qualunque modo qualcuno utilizzando le conoscenze esoteriche, il contrario della magia bianca. Qualunque sia il suo orientamento spirituale. L'alta magia, sempre brevemente parlando, è quando la magia vene utilizzata per fini alti, nobili e non personali, ovvero, non fini egocentrici. Alcuni adirittura dicono che l'alta magia ha a che fare con angeli e la bassa magia con demoni. Però c'è anche da dire che l'angelo bello, buono e carino lo troviamo soltanto nella fantasia dei bambini. Alla fine, scegliamo sempre noi se fare il bene o il male. Non dipende dell'entità. | |
|
| |
*StreGatta* Discepolo
Numero di messaggi : 56 Età : 49 Data d'iscrizione : 21.03.10
| Titolo: Re: le creature delle tenebre esistono? Gio Gen 19, 2012 9:27 pm | |
| Grazie Sam per questa delucidazione. Potresti spiegare meglio l'ultimo concetto per favore? Grazie | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: le creature delle tenebre esistono? | |
| |
|
| |
| le creature delle tenebre esistono? | |
|